Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

La raffinatezza di Carolina Herrera incontra il fascino senza tempo di Christy Turlington

La nuova campagna di Carolina Herrera per le borse della linea Doma Insignia vede come protagonista la supermodella Christy Turlington

Christy Turlington torna ad affascinare con la sua eleganza nella campagna 2023 di Carolina Herrera. La supermodella è una vera e propria icona della moda. Lei, Linda Evangelista e Naomi Campbell tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90 venivano chiamate la “Trinità“ per la loro enorme influenza e popolarità.

Carolina Herrera, fondato nel 1981 dalla stilista venezuelana dalla quale prende il nome, è un brand noto per il suo stile raffinato e senza tempo, caratterizzato da linee pulite, tessuti lussuosi e dettagli eleganti. Le immagini della campagna sono della fotografa francese Brigitte Lacombe. Il suo obiettivo cattura la bellezza senza tempo di Christy Turlington e quello delle borse di Carolina Herrera, realizzate a mano negli atelier della maison in Spagna.

Christy Turlington x Carolina Herrera

Tra gli highlights della campagna spiccano gli accessori della linea Doma Insignia, che la Turlington presenta con la sua classe inconfondibile. La collezione è ispirata al braccialetto per il 35° anniversario di House of Herrera, con le iniziali tridimensionali di Carolina presenti come sigillo in rilievo sulla patta. Doma Insignia rende omaggio alla passione di Carolina Herrera per i cavalli e per la disciplina equestre più elegante, il dressage.

Christy Turlington nella campagna Carolina Herrera

In una delle foto di Brigitte Lacombe, Christy Turlington indossa un completo in denim abbinato alla borsa a tracolla Doma Insigna color cognac. Un equilibrio perfetto tra alta moda e stile casual e rilassato. In un’altra immagine invece Christy Turlington sfoggia un abito lungo con gonna a balze in una vibrante tonalità di rosso insieme ad una clutch Insignia nera. E poi un abito bianco in stile impero che fa risaltare la handbag Insignia di Carolina Herrera nella tonalità bougainvillea. La collezione Doma Insignia include anche calzature, come sandali e slingback, cinture ed altri accessori in pelle.

Christy Turlington nella campagna Carolina Herrera

Con il suo indiscutibile carisma e la sua eleganza senza tempo, Christy Turlington si conferma una delle icone più amate del mondo della moda. La sua presenza in questa campagna di Carolina Herrera conferma ancora una volta la sua influenza nella moda e la sua capacità di affascinare e ispirare appassionati e addetti ai lavori. La collezione Doma Insignia di Carolina Herrera, straordinariamente interpretata da Christy Turlington, coniuga stile, raffinatezza e praticità.

La carriera e la vita privata della supermodella

Nata il 2 gennaio 1969 in California, Christy Turlington ha iniziato la sua carriera di modella all’età di soli 14 anni. Da quel momento è iniziata la sua straordinaria ascesa nel mondo della moda. È diventata la musa di Versace e Calvin Klein. Insieme a Linda Evangelista e Naomi Campbell formava il “trinity”, ossia il trio delle top model che nei primi anni Novanta dominavano la scena del fashion. Ha sfilato per i più grandi designer e marchi di moda internazionali. Nel 2019 è tornata in passerella dopo più di 25 anni di assenza per chiudere lo show di Marc Jacobs. L’ultima volta che aveva sfilato per il brand era il 1993 e l’anno dopo, a soli 25 anni, aveva lasciato le sfilate.

Christy Turlington nella campagna Carolina Herrera

Dal 2003 è sposata con il regista-attore Edward Burns, dal quale ha avuto due figli: la 19enne Grace, che ha seguito le orme materne e quest’anno ha debuttato come modella, e Finn, nato nel 2006. Dopo aver sperimentato in prima persona alcune complicazioni del parto in occasione della nascita di Grace, Christy Turlington ha fondato l’organizzazione no-profit “Every Mother Counts”, che si dedica a garantire l’accesso alle cure per la maternità nelle aree più vulnerabili del mondo.

 

Articoli correlati

Malo, da gennaio 2024 una nuova boutique in Via della Spiga

Redazione Moda

Dolce & Gabbana: da oggi in scena a Firenze il Rinascimento, la madrina è Monica Bellucci

Redazione

Altagamma Digital Awards 2023, i brand di moda premiati: Gucci sul podio

Redazione

Lascia un commento