Wondernet Magazine
Libri MODA

Le campagne più iconiche degli anni ’90 di Prada nel libro che celebra Glen Luchford

“Glen Luchford Prada 96-98” il libro che raccoglie le campagne più iconiche degli anni ’90 di Prada
Si intitola “Glen Luchford Prada 96-98” il libro che raccoglie le campagne più iconiche degli anni ’90 di Prada, realizzate dal celebre fotografo di moda. 

Glen Luchford è un fotografo e regista di moda britannico, nato nel 1968 a Brighton ma trasferitosi prima a Londra e poi in California.  È stato uno dei primi fotografi a collaborare con la modella Kate Moss. Nel 1997 ha firmato in esclusiva per Prada e da allora ha realizzato campagne pubblicitarie per Yves Saint Laurent, Givenchy, Chloé, Lanvin, Calvin Klein e Gucci. Luchford è senza dubbio uno dei fotografi di moda contemporanei più influenti.

“Glen Luchford Prada 96-98”, il volume

Per celebrarne l’arte e la creatività, Ezra Petronio di Self Service Magazine ha realizzato un volume che raccoglie tutte le campagne realizzate da Luchford per Prada, dal 1996 al 1998. “Glen Luchford Prada 96-98” contiene un’ampia raccolta di fotografie con i volti di celebrities come Amber Valletta, Joaquin Phoenix e William Dafoe.

Il libro è pubblicato da Idea, e mostra tutte le fotografie scattate da Luchford durante gli anni in cui ha lavorato in esclusiva per la casa di moda italiana. Oltre alle immagini, il volume contiene anche un’intervista esclusiva al fotografo realizzata da Lou Stoppard, che ne celebra l’influenza nel mondo della moda. Il volume è realizzato con inserti Chromolux, per consentire ai lettori di godere di stampe di alta qualità delle opere.

Dove acquistarlo

“Glen Luchford Prada 96-98” il libro che raccoglie le campagne più iconiche degli anni ’90 di Prada

Il volume “Glen Luchford Prada 96-98”, in edizione limitato di sole 1.000 copie, è disponibile su sito di Idea a 95 sterline (circa 105 euro).

Articoli correlati

Ines de la Fressange X UNIQLO, la capsule FW2020 che celebra Jane Birkin, Françoise Hardy e le fashion leaders anni ’70

Redazione

Zara entra nel metaverso con la capsule collection “Lime Glam”

Redazione Moda

Michael Kors: Bella Hadid è il volto glam chic della campagna Holiday 2021

Paola Pulvirenti

Lascia un commento