Wondernet Magazine
MODA

I jeans dell’Autunno/Inverno 2019/20: dal taglio vintage ai dettagli gioiello, ecco i modelli più cool

I jeans sono il capo casual per eccellenza a cui non si può rinunciare. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le stagioni, ma attenzione ai dettami della moda

Il jeans si usa di mattina, giorno e sera, su tutto e con tutto. Alleato in ogni caso indispensabile, versatile e camaleontico. A zampa o a palazzo, largo e a vita alta, le tendenze 2020 incarnano forme vintage con l’aggiunta di dettagli stravaganti. Protagonisti di primo piano sono i modelli super decorati, con borchie, strass e paillettes, ma anche versioni mom fit e slouchy, ossia larghi.

Photo Credits: Instagram

 

Jeans arricchiti da dettagli gioiello

La versione couture del denim non abbandonerà mai la passerella. Se non volete passare inosservate nemmeno in jeans, un look come quello di Ermanno Scervino potrebbe essere perfetto. Il modello proposto dal brand  si caratterizza per il dettaglio gioiello ricamato sulle bande laterali, applicate sui lati che slanciano la silhouette. Motivi, invece, propone modello kick flare a vita alta, orlo sfrangiato sul fondo gamba con perle e castoni applicate.

ERMANNO SCERVINO In Denim Con Strass

 

MOTIVI kick flare con perle

 

Jeans mom fit

I mom fit, modello non elasticizzato a vita alta, gamba dritta che si stringe sulla caviglia è uno dei must degli anni 90. Da qui il nome mom legato al fatto che, molto probabilmente, sono stati indossati dalle nostre mamme. Oggi si indossano proprio come allora. Zara li ha pensati con un dettaglio di orlo sfilacciato a contrasto. I mom fit di Pull&Bear sono ampi con cinque tasche, bottoni automatici ai lati della gamba, chiusura con cerniera e bottone e passanti in vita

ZARA Z1975 MOM FIT

 

PULL & BEAR mom fit bottoni automatici

 

Il modello largo e comodo è molto di tendenza

Baggy jeans, modello dal taglio maschile e per questo chiamato anche boyfriend jeans, proprio perché sembra un capo preso dall’armadio di lui. I baggy sono ampi sia sui fianchi che sulla gamba, e hanno il cavallo basso. Comodi e super cool. Quelli di Diesel ed il modello Rancher di Levi’s sono wide-leg e dalla vestibilità rilassata. Nell’immagine di apertura, un modello della collezione eco sostenibile Fall Ref Jeans del brand statunitense Reformation, da sempre attento al tema dell’ambiente.

DIESEL Wide

 

Levi’s Made Crafted Rancher Wide Leg

Articoli correlati

Sportmax, la Resort 2022 è un omaggio agli anni ’70 e al “fascino discreto della borghesia”

Redazione Moda

Celine sfila a Saint-Tropez con la collezione Primavera-Estate 2023

Redazione Moda

Desmond & Dempsey X H&M: la capsule collection comoda e chic in tessuti naturali

Redazione

Lascia un commento