Wondernet Magazine
MODA

Gessato, un look dai mille volti: intramontabile, classico, ma anche sportivo

Il gessato non passa di moda, come ci confermano le tendenze viste in passerella durante le Fashion Week. Anche in questo Autunno/Inverno 2019 2020 un capo o un completo pinstripe non possono mancare nel nostro guardaroba

È’ un codice intramontabile, iconico che vive e si rigenera negli anni. Tra i must have del 2019 è in versione classica e formale, ma anche con abbinamenti più particolari per la sera e il tempo libero. Tra le varie proposte troviamo il gessato con pantalone a vita alta, come proposto da Zara con l’aggiunta di una patta tipo gonna. Massimo Dutti propone un completo nero con gessato color oro, mentre per Twin Set è un outfit blu notte con linee più grandi di color ruggine. Armani ha disegnato un completo grigio chiaro con doppie linee, un modello che riflette i canoni estetici del brand grazie alla sua linearità e ad un’allure che ricorda lo stile maschile. Max Mara usa il color cammello e stravolge il completo con una giacca a maniche corte.

MAX MARA Completo in saglia di pura lana

 

ARMANI Completo

 

TWINSET Completo

 

MASSIMO DUTTI Completo

 

gessato
ZARA pantalone gessato con patta tipo gonna

 

Le alternative per “sdrammatizzare” il gessato

Il total look può rivelarsi troppo classico, ma non c’è dubbio che la giacca si può benissimo abbinare a un capo a tinta unita o con un vestito. Anche il denim è un abbinamento casual per il gessato, a seconda del tipo di pantalone può anche conservare una certa formalità. Giacca e jeans, infatti, fanno parte del guardaroba da lavoro e più il jeans è scuro e più è formale l’outfit.  Se si cerca un modo per rendere più trendy questo capo, l’ideale può essere abbinarlo con un paio di sneakers bianche o comunque chiare.

gessato
H&M pantalone gessato con sneaker
gessato
TOMMY HILFIGER gessato in denim

 

gessato
ZARA cappotto e vestito

Articoli correlati

Natale 2022, regali last minute: i gadget hi-tech griffati dai brand di moda

Chiara Sorice

Gucci svela un nuovo pop-up a Bangkok per il Capodanno cinese 2022

Paola Pulvirenti

La slip skirt: il modello di gonna a sottoveste che sarà il must have per la prossima primavera estate

Michelle Scalzo

Lascia un commento