Wondernet Magazine
MODA

Pomandère, la collezione Primavera-Estate 2023 “Impronte”

Pomandère ha svelato Impronte, la nuova collezione SS23 che è nata dalle suggestioni di un “mare di sabbia” increspato dalle linee tracciate dal vento

La nuova collezione SS23 di Pomandère è nata dalle suggestioni di un “mare di sabbia”, increspato dalle sole linee tracciate dal vento. Un ambiente incontaminato, difficile e ricco di contrasti in cui l’impatto evocativo è trapelato in una collezione sinergica tra concetti apparentemente distanti. La collezione ha riconfermato l’attenzione e la sensibilità verso la sostenibilità. Nella consapevolezza che ciascun individuo, al suo passaggio, lasci delle impronte, proprio come sulla sabbia.

Le tinture dunque sono completamente naturali sui capi iconici in seta e in cotone. In particolare tre sono i nuovi colori 100% ecosostenibili. Ovvero il giallo dei fiori di reseda, il verde della buccia di melograno e il lilla ricavato dal legno di campeche. Nei capi e accessori green poi c’è una bustina con le materie prime utilizzate, a testimonianza dell’origine sostenibile e della ricchezza del messaggio.

Pomandère, la collezione Primavera-Estate 2023

Pomandère SS23

Le impronte della collezione Pomandère SS23 sono divise in quattro toni che Carlo Zanuso ha interpretato, con una forte ricerca di tessuti e silhouette. I toni dell’azzurro illuminati dal giallo hanno come protagonista il pijama sia in tessuti più quotidiani e cotonieri, come il micro gessato goffrato e la riga multicolore popeline, che in tessuti preziosi e speciali, come il twill tinto pezza e il jacquard geometrico in viscosa lini piazzato, con kimono e pantalone lungo nei colori del cielo.

Pomandère, la collezione Primavera-Estate 2023

Il blu oceano su jersey e popeline di cotone in un pantalone sartoriale con pieghe davanti, e in una gonna fluida in habotai di seta, è super luminoso. Poi i toni del verde illuminati dal lime con ispirazione safari nei tagli della manica, nelle macro tasche e nell’utilizzo di cinture in vita. I tessuti sono tencel fluido e opaco per il trench strutturato color kaki, nella texture a resca con effetto stropicciato ed irregolare. Qui il denim è rivisitato in grigio con lavaggio ”stone” a freddo per un effetto sbiadito e tridimensionale. Infine i toni freschi dei rasi di seta e il beachwear in look sofisticati e ricercati.

Pomandère, la collezione Primavera-Estate 2023

Toni crema e burro con bruciato e nero

Nella SS23 di Pomandère, i toni del crema e del burro contaminati dal bruciato e dal nero rafforzano ancora il tema del safari con il pantalone cargo a vita alta con cinturino regolabile, da indossare con una camicia in popeline oversize. Questo mood è arricchito da una tuta corta in popeline di cotone con maxi tasche laterali color sabbia, un caftano gessato con nappine applicate.

Pomandère, la collezione Primavera-Estate 2023

La stampa richiama la profondità dell’ombra dal tratto morbido e irregolare. Ed anche i movimenti sinuosi della sabbia nel danzante vortice mosso dal vento. Infine nei toni dell’arancio e del lilla si trova la stampa camouflage per il capospalla impermeabile outerwear tecnico, nella versione corta e lunga con coulisse e cappuccio.

Pomandère, la collezione Primavera-Estate 2023

Questi capi vengono affiancati dai kimono e shorts in raso di viscosa, sull’ispirazione di un pijama chic. La tuta a palazzo gialla ha scelto, invece, il raffinato ed elegante shantung in lino increspato. Tocchi di lilla su felpe smanicate over in jersey e l’iconico outfit camicia e pantalone a palazzo in habotai di seta. Il denim blu intenso sul coat lungo con rever e sulla giacca più casual con tasche applicate, ma anche sulla maglieria in alpaca di un morbido cardigan drappeggiato. Tutti i look sono completati da accessori che racchiudono lo stile timeless del brand.

Articoli correlati

Jeanne Baret, il nuovo brand moda ispirato alla prima donna che ha circumnavigato il globo

Redazione Moda

& Other Stories, la Fall 2023 nel film Creativity Reigns con Nell Tiger Free

Paola Pulvirenti

Gucci: i Måneskin nel film della nuova campagna Aria che celebra l’eros e la seduzione

Redazione Moda

Lascia un commento