Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Cycle Jeans x Giulia Salemi: la capsule FW23 unisce glamour e denim italiano

Cycle Jeans x Giulia Salemi, la speciale capsule FW23
Cycle Jeans, brand di luxury denim wear, ha annunciato il lancio di una speciale capsule collection. Si tratta di una collaborazione con la celebre digital creator e fashion influencer Giulia Salemi

La nuova partnership Cycle Jeans x Giulia Salemi rappresenta un’interessante sinergia. Unisce infatti l’esperienza consolidata del brand nel mondo del denim e il talento distintivo di Giulia Salemi. Nato nel 2000, in poco più di un decennio Cycle Jeans si è affermato nel panorama del luxury jeanswear.

Appassionata ed esperta conoscitrice dell’universo fashion, Giulia Salemi ha portato in quest’esperienza il suo stile distintivo e la sua autentica passione per il denim: «Come diceva Andy Warhol “Voglio morire con i miei jeans addosso!” Non avrei potuto desiderare miglior collaborazione di quella con Cycle. Un marchio di denim glamour, contemporaneo, completamente made in Italy».

Cycle Jeans x Giulia Salemi, l'incontro tra glamour e denim

Cycle Jeans x Giulia Salemi

Enrico Spinazzè, CEO e fondatore del gruppo veneto, ha spiegato così le ragioni di questa scelta: «Giulia rappresenta un equilibrio perfetto di bellezza, coraggio e capacità di reinventare la comunicazione. È spontanea, autentica. Sa parlare alle donne di oggi, cogliendone aspettative e bisogni. Esprime al meglio i nostri valori, non solo estetici, ma anche aziendali. “Cycle Jeans x Giulia Salemi” è la perfetta sintesi tra la sua personalità e il know- how del brand, protagonista da oltre vent’anni nello sviluppo del denim. Per questo consideriamo la special collection una tappa essenziale nella strategia di rilancio di questa splendida realtà del made in Italy».

Cycle Jeans x Giulia Salemi, l'incontro tra glamour e denim

I look della collezione Cycle Jeans x Giulia Salemi si ispirano a un’idea di sensualità femminile consapevole che si esprime attraverso un fit rilassato. I capi presentano volumi ampi nella giacca e nei pantaloni, ispirati alle tendenze streetstyle, contrapposti alla vestibilità aderente del top bustier. La versatilità caratterizza ogni capo della collezione, progettato per essere indossato comodamente sia di giorno che di sera. Il capospalla oversize è valorizzato da una cintura che permette di stringerlo in vita. Il pantalone, reinterpretazione del cargo, presenta una struttura con vita alta, adattandosi a qualsiasi tipo di corpo femminile. Il crop top bustier disegna una silhouette elegante e sensuale.

Cycle Jeans x Giulia Salemi, l'incontro tra glamour e denim

L’intera collezione è caratterizzata da un lavaggio marmorizzato leggero, arricchito da tocchi manuali per un effetto vintage immediato. La collezione Cycle Jeans x Giulia Salemi è disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale di Cycle Jeans e in alcuni store multibrand selezionati, tra cui Niki Nika a Roma, Yes Shop a Napoli, Comme Toi a Torino, Ricci Paris a Perugia, Blush a Ferrara, Maximilian a Bressanone e Bonvicini a Montecatini.

 

Articoli correlati

Marc O’Polo Denim, la SS23 streetwear urban al Revolver di Copenaghen

Paola Pulvirenti

“Disney Fantasia Collection”, la capsule di Anteprima per celebrare gli 80 anni del film

Redazione Moda

Met Jeans, la collezione Primavera Estate 2021 è un mix di energia e colori tropicali

Redazione Moda

Lascia un commento