Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Bershka svela Wearable Art, la prima collezione di abbigliamento phygital al mondo

Bershka Wearable Art, la prima collezione di abbigliamento phygital
Bershka ha svelato la sua prima collezione di abbigliamento phygital al mondo in co-lab con il creatore di filtri AR FFFACE.ME, che unisce moda e tecnologia!

Bershka ha presentato Wearable Art, la sua prima collezione di abbigliamento phygital al mondo. Una collezione che ha esaltato la creatività e il design di una selezione di capi fisici, ma introducendo elementi virtuali di realtà aumentata mediante un dispositivo mobile. L’implementazione di questa tecnologia è sviluppata dal brand in co-lab con FFFACE.ME, azienda leader nella creazione di contenuti virtuali per il retail.

Una pluripremiata Product House XR & WEB3 che crea filtri AR e specchi AR, abbigliamento digitale, influencer virtuali e progetti Metaverse. La collezione dunque consente ai clienti di aggiungere elementi digitali ai capi fisici semplicemente utilizzando il filtro Instagram, che consente di creare contenuti originali per i social media. Questo approccio super innovativo segna il primo del suo genere ad entrare nel settore della moda.

Bershka Wearable Art, la prima collezione di abbigliamento phygital

Bershka Wearable Art

La collezione Wereable Art fa parte della nuova sezione Bershka Print Shop del sito del brand. Qui l’utente può scegliere tra una selezione di stampe digitali che verranno prodotte solo una volta completato l’ordine.
Nel Bershka Print Shop ci sono 3 opzioni di contenuti da stampare.

Bershka Wearable Art, la prima collezione di abbigliamento phygital

In primo luogo, ci sono le licenze, che includono un’ampia selezione di stampe tra cui scegliere: Garfield, Rick & Morty, Hatsune Miku o Harry Potter, tra le altre. Poi la sezione Trending Now, con le tendenze più virali del momento. Infine, c’è la sezione Bershka Wearable Art, che comprende magliette con grafiche che prendono vita grazie alla tecnologia della realtà aumentata.

Bershka Wearable Art, la prima collezione di abbigliamento phygital

Per attivare i capi phygital è sufficiente scansionare il codice QR della maglietta, mettere a fuoco la fotocamera del cellulare o del tablet sulla stampa della maglietta e vederla prendere vita sullo schermo. La nuova collezione Wereable Art è disponibile esclusivamente nella nuova sezione Bershka Print Shop su bershka.com

 

 

Articoli correlati

Hugo, a Berlino il lancio della linea denim Hugo Blue con il rapper Swae Lee

Paola Pulvirenti

Timberland, una collezione a colori celebra il 50° anniversario del 6-Inch Boot

Paola Pulvirenti

Pence 1979, la festa con Pierpaolo Pretelli in Rinascente Roma

Paola Pulvirenti

Lascia un commento