Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Desigual svela la nuova capsule collection patchwork in co-lab con Disney

Desigual, la nuova capsule patchwork in co-lab con Disney
Nella nuova capsule collection Desigual in co-lab con Disney si distinguono una hoodie e un bomber che celebrano l’estetica streetwear del patchwork

Finalmente è arrivata nei negozi la nuova collezione #DesigualAndDisney per la stagione FW 2022. E lo ha fatto, ancora un volta, con un protagonista indiscutibile: Topolino, l’iconico personaggio Disney. È da molto tempo che il brand spagnolo e Disney sono amici. Hanno forgiato quest’amicizia proprio mescolandosi. Nel 1984, Thomas Meyer, fondatore di Desigual, ha utilizzato scampoli di jeans per creare la Iconic Jacket, un capo pioniere nel campo dell’upcycling.

Sul carré della schiena infatti ha messo un patch di Topolino. Da allora, ogni volta che Desigual e Disney si incontrato, avviene la magia. Questa nuova capsule collection ha giocato con il concept streetwear e la tecnica del patchwork, e lo ha celebrato come origine e risultato di tutto. Nei capi, si combinano in modo eclettico stili, motivi e tessuti: ci sono atmosfere rétro e silhouette d’avanguardia, animal print, ispirazione tapestry, broccato e denim.

#DesigualAndDisney

Nella collezione #DesigualAndDisney l’estetica rétro di Topolino si coniuga al gusto del brand spagnolo per gli abbinamenti insoliti. I capi sono assolutamente urbani come hoodiescompleti in denim o bomber ma con una reminiscenza vintage, pieni di toppe intricate e di pannelli a contrasto. Il capo icona? La felpa con cappuccio.

 

La stampa ricrea un arazzo realizzato con la tecnica del mezzo punto. Sulla parte davanti c’è una versione rétro di Topolino. Oltre a essere super comoda e urban, la felpa è sostenibile, poiché è realizzata in cotone BCI. Nello stesso tessuto è realizzato anche un completo di trucker e pantaloni straight, ricoperti di pannelli, toppe e zone consumate, molto stile anni ’90.

Non mancano poi jeans con stampe, capi in maglia con applicazioni, sneaker con ricami, vestiti e magliette con print. Molte applicazioni sono scampoli di tessuti con texture; altre ricreano la faccia, la silhouette, l’iniziale del nome di Topolino. Completa il look uno zaino multitasche e multiposizione, sempre in denim e con toppe coordinate ai capi.

Articoli correlati

Fila, Hailey Bieber è il volto della nuova campagna del brand streetwear

Paola Pulvirenti

Tommy Jeans collabora con Vevo: “Less Buzz, More Music”

Eleonora Gandaglia

Fila lancia Fila+ e nomina direttore creativo Lev Tanju di Palace Skateboards

Redazione Moda

Lascia un commento