Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Vans x SpongeBob SquarePants: in arrivo due capsule con i personaggi più iconici del cartoon

Vans x SpongeBob SquarePants: in arrivo due capsule collection
Dalla collaborazione tra Vans e Nickelodeon sono nate due collezioni: Vans x SpongeBob SquarePants e Vans x SpongeBob firmata Sandy Liang. Entrambe usciranno il prossimo 4 giugno. 

Sono ben due le collezioni Vans dedicate a SpongeBob, la celebre spugnetta gialla protagonista dei cartoon di Nickelodeon. Insieme a SpongeBob, nelle due capsule Vans ritroveremo tutti i personaggi che vivono nel fantastico mondo sottomarino di Bikini Bottom.

La collezione Vans x SpongeBob SquarePants per uomo, donna e bambino e la capsule collection firmata Sandy Liang saranno disponibili online e presso i punti vendita Vans a partire dal 4 giugno. Vediamole nel dettaglio.

Vans x SpongeBob SquarePants: in arrivo due capsule collection

Vans x SpongeBob SquarePants

La prima collezione è una linea di scarpe, abbigliamento e accessori per gli appassionati Vans di tutte le età. I pezzi chiave della capsule includono le scarpe Old Skool, con SpongeBob e la sua fedele lumaca Gary nascosti tra gli scacchi, con banda laterale gialla in pelle e scritta “Off The Wall” in un font che richiama la famosa serie animata.

Ci sono poi tre T-shirt. Una a maniche corte Imaginaaation che rende omaggio all’episodio della terza stagione in cui SpongeBob e Patrick usano la loro creatività per giocare con una scatola vuota. La T-shirt a maniche lunghe Airbrush Woven invece mette in risalto i personaggi e gli elementi del cartone animato ambientato a Bikini Bottom. Imperdibile la T-shirt girocollo tie-dye Jump Out, con SpongeBob che salta di gioia.

Nella capsule anche una felpa con cappuccio Best Buddies con grafica esclusiva Vans “Off The Wall” lungo la manica ispirata ai personaggi della serie. Patrick Stella, invece, è protagonista di un mini-zaino esclusivo, completato dall’iconico motivo checkerboard Vans.

La collezione Vans x SpongeBob firmata Sandy Liang

La seconda collezione vede protagonista la stilista newyorchese Sandy Liang, che presenta la sua personale interpretazione di elementi e personaggi della serie animata.

La collezione Vans x SpongeBob SquarePants firmata Sandy Liang include due varianti della famosa sneaker Sk8-Hi 38 DX. La prima presenta un’applicazione patchwork sui gambini ispirata al motivo checkerboard Vans. Sandy accosta le sue origini cinesi a una stampa tartan classica con nuvole di fiori e motivi tratti direttamente dalla serie animata. Una seconda Sk8-Hi 38 DX rende omaggio a Sandy Cheeks, la scienziata e avventuriera dai mille talenti. La tomaia hi-top in pelle pregiata sfoggia una suggestiva sfumatura blu-verde. La Sk8-Hi 38 DX è rifinita con delicate applicazioni floreali che ricordano il fiore che si trova in cima alla muta da sub di Sandy Cheeks.

Vans x SpongeBob SquarePants: in arrivo due capsule collection

Completa la collezione un assortimento di tre capi di abbigliamento e accessori che raffigurano Sandy Cheeks, Squiddi Tentacolo, Patrick StellaSpongeBob SquarePants reinterpretati in classico stile Liang. Nella grafica, SpongebBob indossa una giacca personalizzata con meduse, mentre Patrick sfoggia dei pantaloni checkerboard.

Articoli correlati

Pence 1979, la festa con Pierpaolo Pretelli in Rinascente Roma

Paola Pulvirenti

Marc O’Polo, la campagna SS23 streetwear urban in un giardino svedese

Paola Pulvirenti

Champion x MTV: la capsule collection che celebra gli anni Novanta e l’hip-hop

Giusy Dente

Lascia un commento