Wondernet Magazine
Tendenze moda

Dalla manicure agli abiti: la stampa tie-dye domina le tendenze Primavera/Estate 2023

Stampa tie-dye, trend moda Primavera/Estate 2023
Direttamente dagli anni ’70, torna la fantasia psichedelica dai colori vivaci: tra le tendenze più richieste per la Primavera/Estate 2023 troviamo il tie-dye

Dopo i jeans a vita bassa, la gonna cargo e i sandali wedge, per la Primavera/Estate 2023 ritorna anche la stampa tie-dye. Evergreen della moda estiva, è tornata in grande stile anche sulle passerelle confermandosi come tendenza dominante di questa stagione.

Non solo. La stampa tie-dye ha conquistato anche il guardaroba delle celebrità: Chiara Ferragni, Giulia Salemi, Kendall Jenner e tante altre. Sui loro profili social hanno già sfoggiato outfit e beauty look da cui poter prendere ispirazione.

La stampa tie-dye trionfa sulle passerelle SS23

Tra i primi ad aver riportato tra le tendenze la stampa tie-dye è stato Etro con la sua sfilata SS23. Nella nuova collezione della maison italiana, l’amatissima fantasia abbandona i colori al neon per dare vita a tonalità eleganti e sofisticate. Nuance degradé, bordature paisley e ruche sottili arricchiscono i mini dress e gli abiti lunghi in jersey e georgette. A seguire poi anche Ferragamo, Courrèges e Peter Do con le collezioni Primavera/Estate 2023 caratterizzate da numerosi capi con questa fantasia.

Stampa tie-dye, trend moda Primavera/Estate 2023

La stampa tie-dye spopola tra le celebs

Giulia Salemi

Ad aver scelto questa fantasia anche Giulia Salemi. Qualche giorno fa, in occasione delle vacanze pasquali, l’influencer ha indossato un grazioso cardigan, caratterizzato da diverse sfumature di marrone e bianco, con bottoni dorati. Ha poi abbinato una maglietta beige. Un look semplice, casual e glamour.

Stampa tie-dye, trend moda Primavera/Estate 2023

Kendall Jenner

Strepitosa Kendall Jenner con questo lunghissimo abito con stampa tie-dye sui toni dell’arancione e del grigio. Un modello con dettagli cut-out e audace scollatura incrociata sul décolleté. Un vestito davvero perfetto per le serate estive.

Chiara Ferragni con stampa tie-dye sulle unghie

Nella Primavera/Estate 2023 il tie-dye non conquista solo gli abiti, ma anche le unghie! Chiara Ferragni ha infatti scelto una manicure coloratissima con sfumature vivaci e fantasiosi dettagli come fiorellini, emoji e stelline.

Stampa tie-dye, trend moda Primavera/Estate 2023

 

Articoli correlati

Autunno 2022, dagli anni Sessanta torna la moda del “No bra”

Chiara Sorice

Bridgerton: tutti i trend ispirati alla serie, dai gioielli d’epoca agli abiti da sposa, ai beauty look 2021

Redazione

Costumi da bagno estate 2023: dal crochet ai trikini, tutti i trend di stagione

Gio Caprara

Lascia un commento