Wondernet Magazine
MODA

Alberta Ferretti sfila a Rimini con la Resort 2024, in omaggio a Federico Fellini e alla Romagna

Alberta Ferretti sceglie Rimini per presentare la collezione Resort 2024. La sfilata, che si terrà il 26 maggio nella suggestiva cornice di Castel Sismondo nel centro storico della città, rappresenta un omaggio di Alberta Ferretti a Federico Fellini e alla Romagna

Alberta Ferretti svelerà la collezione Resort 2024 a Rimini, nella cornice di Castel Sismondo. Un omaggio al cinema di Federico Fellini e alla Romagna, la regione che ha dato i natali al grande regista. Ed in Romagna è nata anche la designer, una delle protagoniste indiscusse della moda italiana e globale.

La realizzazione dello show sarà resa possibile attraverso una partnership che Alberta Ferretti ha siglato con una serie di enti istituzionali. Come il Ministero del Turismo ed il Ministero della Cultura insieme a Cinecittà. E poi la Regione Emilia-Romagna, il Comune di Rimini e il Convention Bureau Italia.

Alberta Ferretti sfila a Rimini con la Resort 2024

La Romagna è una meta turistica di rilevanza internazionale, cuore pulsante dell’industria della creatività e della manifattura, patrimonio storico e culturale di valore inestimabile. Quale scenario migliore, dunque, per un evento di rilevanza internazionale che celebra anche la moda come mirabile manifestazione del Made in Italy?

Alberta Ferretti sfila a Rimini con la Resort 2024

Un luogo di grande valore artistico e culturale come il Castel Sismondo di Rimini diventerà il palcoscenico ideale per l’espressione dello stile e della creatività di Alberta Ferretti. Attraverso la sua sfilata, la designer celebrerà anche le capacità evocative ed emozionali del cinema di Federico Fellini.

Come ha dichiarato la designer: «Annunciare questo evento per me è davvero fonte di grande emozione. Avevamo programmato di celebrare la Romagna e Federico Fellini nell’anno del centenario della sua nascita, il 2020, ma la pandemia che ha colpito il mondo ha cambiato i nostri piani. Ora però siamo finalmente pronti per affrontare questo progetto con grande entusiasmo».

Alberta Ferretti sfila a Rimini con la Resort 2024
Photo Credits: Luigi & Iango©

Poi Alberta Ferretti aggiunge: «Quando penso a Federico Fellini mi viene in mente una sua frase: “Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita”. Ecco io penso che queste parole riassumano alla perfezione il senso del mio lavoro di creativa: se penso al mio percorso e alla mia carriera, per me creare abiti e immagini attraverso la collaborazione con meravigliosi fotografi è stato un modo di raccontare ed esprimere me stessa. Il mio lavoro è sempre stato la mia voce, ha dato forma ai miei sogni e alle mie aspirazioni. Sicuramente questo show, che sarà possibile anche grazie al supporto di istituzioni che ringrazio dal profondo del mio cuore per la fiducia che hanno riposto in me e nel mio brand in quanto ambasciatore del Made in Italy nel mondo, rappresenta un ulteriore tassello del mosaico che ho costruito con passione e amore».

Articoli correlati

Dua Lipa firma la capsule collection di Pepe Jeans London

Redazione Beauty

Il maglione natalizio, un must have divertente e colorato da sfoggiare durante tutto il periodo delle Feste

Michelle Scalzo

I nuovi piumini sono in formato oversize, morbidissimi e colorati, e si adattano anche allo stile bon ton

Michelle Scalzo

Lascia un commento