Wondernet Magazine
MODA

Ad Alberta Ferretti il prestigioso Premio Guido Carli 2022

Alberta Ferretti insignita del Premio Guido Carli
Alberta Ferretti ha ricevuto il Premio Guido Carli, in occasione della XIII edizione dedicata all’Eccellenza Italiana

Alberta Ferretti tra i premiati della XIII edizione del Premio Guido Carli. La cerimonia si è svolta venerdì 6 maggio presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma.

Per la designer nata nelle Marche ma cresciuta a Cattolica, dunque, ancora un importante riconoscimento dopo la nomina a Cavaliere della Repubblica nel 1998 e tanti prestigiose onorificenze, tra le quali il Women in Cinema Award durante la scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Ad Alberta Ferretti il Premio Guido Carli

Il Premio Guido Carli è stato attribuito ad Alberta Ferretti “per essersi distinta per il suo impegno nella promozione dell’immagine dell’Italia nel mondo”.

“È sempre una grande emozione ricevere un premio, soprattutto se in relazione al proprio lavoro,” ha dichiarato Alberta Ferretti. “Nella mia carriera ho sempre cercato di valorizzare con passione e determinazione la bellezza, l’unicità e la creatività di un mondo che ci appartiene, quello della cultura, dell’arte, del design in cui il nostro Paese eccelle. Questo premio è sicuramente un traguardo per me e una motivazione per continuare a raccontare l’esclusività del Made in Italy nel mondo”.

Il Premio Guido Carli

Il Premio, che porta il nome dell’ex governatore di Bankitalia ed ex ministro del Tesoro, è assegnato ogni anno alle personalità che si sono distinte per il loro impegno sociale, i successi in campo imprenditoriale, oltre che per aver portato lustro al talento e alla genialità italiana nel mondo. Ad assegnare la speciale medaglia in bronzo, coniata dall’Istituto Poligrafico, è la giuria del Premio, composta da amministratori delegati, top manager, imprenditori, editori. Presidente della Fondazione è Romana Liuzzo e Presidente onorario è Gianni Letta.

Il ritratto di Alberta Ferretti è di Luigi & Iango©

 

 

 

Articoli correlati

Hailey Bieber è il nuovo volto della campagna Superga Primavera/Estate 2021

Paola Pulvirenti

Miu Miu: la campagna “Always New, Always Miu” che celebra il Capodanno cinese

Redazione

Iceberg, la collezione Donna SS2021 ispirata alla Principessa Diana

Redazione

Lascia un commento