Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Giorgio Armani sfila con la Haute Couture a Venezia durante la Mostra del Cinema

giorgio armani sfila a venezia con la haute couture
Giorgio Armani celebra la Mostra del Cinema di Venezia con una sfilata Haute Couture e una festa esclusiva il 2 settembre. L’evento si svolgerà presso l’Arsenale di Venezia

Giorgio Armani ha annunciato che sfilerà con la collezione Haute Couture a Venezia, in occasione dell’80ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Un omaggio alla Serenissima da parte di uno dei più grandi designer italiani, che recentemente è stato insignito di una Laurea Honoris Causa.

La sfilata, che avrà luogo il 2 settembre, presenterà la collezione Giorgio Armani Privé. Seguirà poi una festa, che sarà un’occasione per unire moda, arte, glamour e divertimento.

Giorgio Armani sfila con la Haute Couture a Venezia

Questo evento rientra nella serie di One Night Only, eventi di moda organizzati da Armani in tutto il mondo, come Londra nel 2006, Tokyo nel 2007, Pechino nel 2012, Roma e New York nel 2013, Parigi nel 2014 e Dubai nel 2021.

L’impegno di Giorgio Armani nei confronti della Mostra del Cinema di Venezia risale al 1990, quando presentò in anteprima mondiale il film-documentario “Made in Milan” di Martin Scorsese e organizzò una festa memorabile presso Ca’ Leone alla Giudecca in onore del regista statunitense. Aver scelto Venezia per la sfilata Haute Couture rappresenta l’impegno costante di Giorgio Armani nel celebrare la bellezza, l’eleganza e la cultura italiana, rendendo Venezia una cornice suggestiva per i suoi spettacolari eventi di moda.

Giorgio Armani sfila a Venezia con la Haute Couture

Venezia, capitale della cultura e della moda

A Venezia l’arte e la moda si sono armoniosamente fuse sin dai tempi gloriosi della Serenissima. Durante quel periodo, infatti, gli artigiani della città lagunare accoglievano con entusiasmo i pregiati tessuti provenienti dall’Oriente. E gli artisti veneziani si appropriavano delle tecniche pittoriche nord europee per arricchire il loro repertorio. Questo connubio tra l’arte dell’abbigliamento e l’espressione artistica ha creato una fusione perfetta, che ha lasciato un’impronta indelebile sulla cultura e l’estetica di Venezia .A Venezia hanno sfilato, negli anni, alcune delle maison più prestigiose del panorama internazionale. Come Valentino, che nel luglio del 2021 ha sfilato alle Gaggiandre, nella Darsena Novissima. Nel 2021 a Venezia, nell’iconica Piazza San Marco, ha sfilato anche l’Alta Moda di Dolce & Gabbana con una mise en scéne unica, capace di lasciare senza fiato.

 

 

Articoli correlati

Missoni Summer 22: la collezione che spopola tra le celebs, da Elodie a Valentina Ferragni

Redazione

“We are born to bloom”, la nuova collezione ecologica di Tiziano Guardini

Redazione Moda

Kaia Gerber, musa di Hedi Slimane, torna nella nuova campagna Celine FW22-23

Redazione Moda

Lascia un commento