Wondernet Magazine
Luxury NUOVI ARTICOLI

Anya Taylor-Joy nuova brand ambassador degli orologi Jaeger-LeCoultre

https://www.youtube.com/watch?v=VnySRLnKxqA
La maison svizzera di orologi di lusso Jaeger-LeCoultre, parte del gruppo Richemont, ha nominato l’attrice Anya Taylor-Joy nuova brand ambassador

La celebre azienda manifatturiera di orologi di lusso Jaeger-LeCoultre ha una nuova testimonial: si tratta di Anya Taylor-Joy, vincitrice di un Golden Globe nel 2021 per “La regina di scacchi”.

La 26enne attrice, che ha interpretato anche del film horror “Una notte a Soho”, è la protagonista di un cortometraggio intitolato “A Call of the Heart”. Una storia basata su una telefonata simbolica per darle il benvenuto nella maison svizzera.

Anya Taylor-Joy nuova brand ambassador Jaeger-LeCoultre

Catherine Rénier, CEO di Jaeger-LeCoultre, ha dicharato che Anya Taylor-Joy “con la sua bellezza eterea, la sua sensibilità, il suo talento e l’etica laboriosa, incarna i valori e lo stile della nostra Maison”.

Anya Taylor-Joy nuova ambassador Jaeger-LeCoultre

La star de “La regina di scacchi” si unisce dunque a Jaeger-LeCoultre con una nuova campagna e un breve video intitolato “A Call of the Heart”, dove viene accolta nella maison attraverso una telefonata. Il cortometraggio fa riferimento a un momento storico dell’azienda. Era il 1903 quando Jacques-David LeCoultre, nipote di Antoine che nel 1866 aveva fondato la manifattura LeCoultre & Cie, fece una telefonata all’orologiaio parigino Edmond Jaeger.

La storia di Jaeger-LeCoultre

Quest’ultimo aveva infatti proposto ai produttori svizzeri di realizzare e produrre i movimenti ultrasottili da lui inventati. Jacques-David LeCoultre raccolse la sfida: creò una collezione di orologi da tasca ultrasottili, fra cui il più sottile al mondo nel 1907, dotato di Calibro LeCoultre 145.

Anya Taylor-Joy nuova ambassador Jaeger-LeCoultre

In quello stesso anno poi, il gioielliere francese Cartier, uno dei clienti di Jaeger, firmò un contratto con l’orologiaio parigino in base al quale, per quindici anni, tutti i movimenti Jaeger sarebbero stati prodotti in esclusiva per Cartier. I movimenti erano prodotti da LeCoultre. Nel 1937 la collaborazione fra Jaeger e LeCoultre diede origine al nuovo nome ufficiale dell’azienda: Jaeger-LeCoultre. Dal 2000 l’azienda è una filiale di proprietà del gruppo svizzero di lusso Richemont (Cartier, Van Cleef, Montblanc).

 

Articoli correlati

Ferragamo, il fascino del West americano nella campagna Pre-Fall 2023

Redazione Moda

Versace Trigreca, la sneaker per la primavera 2021 che rivisita lo storico pattern della maison

Paola Pulvirenti

Valentino, è Kaia Gerber il volto della campagna FW23

Redazione Moda

Lascia un commento