Wondernet Magazine
MODA

I nuovi piumini sono in formato oversize, morbidissimi e colorati, e si adattano anche allo stile bon ton

Se i cappotti sono il capospalla ideale per coniugare al meglio comfort e stile, in inverno sono i piumini i nostri migliori alleati per affrontare senza problemi anche le temperature più rigide

Quest’inverno a farla da padrone saranno i modelli oversize, piumini in formato maxi dalle silhouette morbidissime e dai volumi ampi che ricordano molto i modelli che erano tanto in voga negli anni ’90. Sulle passerelle hanno sfilato piumini maxi di tutte le fogge: dai modelli più sportivi, dai colori vitaminici, in tessuto tecnico o con maxi revers, a quelli più raffinati, dai colori delicati, arricchiti con ricami. Ogni griffe ne ha proposto una variante e anche i brand low cost non sono stati da meno. Non ci sono dubbi, saranno loro i protagonisti assoluti della stagione e li indosseremo in ogni momento della giornata, anche nelle occasioni più eleganti.

CHAMPION

 

HERRLICHER

 

2ND DAY

 

MAX&CO

 

Il piumino da donna è il capospalla che unisce il calduccio alla praticità perché è il vero protagonista sia in chiave più sporty e genderless, sia che piaccia uno stile più bon ton. Per questo il modello lungo è il perfetto compromesso.

2ND DAY

 

TOMMY HILFIGER

 

Il Puffer Jacket, la nuova frontiera del piumino

Non è così strano pensare al piumino come ad una nuvola morbida in cui avvolgersi contro le intemperie. È questo il principio delle versioni bombate e ingombranti viste durante le sfilate, dove la creatività sartoriale ha messo mano anche sul giubbotto in piume, dandogli nuove, eccentriche geometrie. La collaborazione tra il designer di Valentino e Moncler, serve a capire in che modo le frontiere del piumino, come ce lo prefiguriamo, possano essere abbattute per arrivare a un puffer jacket come un abito.

VALENTINO MONCLER VLOGO IN NYLON LAQUÉ

 

Tanti colori accesi e vibranti

Il miglior momento della giornata per indossare i piumini dai colori accesi è il giorno, perché si abbinano molto più facilmente ai look casual. Potete andare sul classico e indossare il vostro piumino con un semplice paio di jeans, oppure optare per un paio di pantaloni culotte, dei pantaloni con le stampe o dei modelli a gamba larga dai colori neutri. Se di sera volete ravvivare un look total black, e ve la sentite di osare, puntate su un piumino argentato: di sicuro tutti gli occhi saranno puntati su di voi e il look sarà molto trendy. In alternativa potete optare per un piumino dai colori delicati, da indossare con pantaloni e décolleté a punta, oppure per un piumino con una romantica stampa floreale, da portare con qualsiasi tipo di scarpa.  Scegliete in base al vostro mood del momento.

TOMMY HILFIGER

 

PIECES

 

G STAR

 

ZARA

 

 

Articoli correlati

Fay Archive, una capsule collection che celebra il passato con 5 modelli iconici

Redazione Beauty

Chanel: Loli Bahia e le camelie bianche nella campagna Autunno/Inverno 2023

Redazione Moda

Jimmy Choo, Barbara Palvin volto della prima capsule da sci del brand per l’inverno 2023

Chiara Sorice

Lascia un commento