Wondernet Magazine
Scarpe Tendenze moda

Sandali wedge, la tendenza Primavera/Estate 2023 ispirata agli anni Duemila

Sandali wedge, la tendenza Primavera-Estate 2023
Comodi, sensuali e versatili: i sandali wedge sono il must have della Primavera/Estate 2023. Scopriamo insieme i modelli da non perdere e come abbinarli

Quali sono le calzature più richieste per la Primavera/Estate 2023? Senza dubbio i sandali wedge. Direttamente dagli anni Duemila tornano di moda in una versione rivisitata.

Continuano a sfilare sulle passerelle di Balmain, Courregès e Blumarine confermandosi come l’accessorio must have della prossima stagione. Ecco tutti i modelli e come abbinarli.

La storia degli iconici sandali wedge

Questo iconico modello risale agli anni ’30, quando Salvatore Ferragamo inventa la storica zeppa in sughero. Indimenticabile il sandalo realizzato per Indira Devi, la Maharani di Cooch Behar. Un modello con tomaia formata da fasce di capretti ed una zeppa di sughero rivestita di velluto. Ma la vera notorietà arriva proprio negli anni Duemila. I sandali wedge sono stati indossati da numerose celebrità sui red carpet ed alle feste iconiche di quel decennio. Tra loro ricordiamo anche Paris Hilton, Rachel Bilson e Mariah Carey.

Sandali wedge, la tendenza Primavera/Estate 2023

I modelli da non perdere per la Primavera/Estate 2023

Per la Primavera/Estate 2023 i sandali wedge ritornano in nuove forme, dimensioni e colori. Molto in voga il modello firmato Bottega Veneta. Realizzato in pelle liscia, è caratterizzato da una punta squadrato ed una suola in gomma. Amatissimi anche i sandali “Wanda” di Paris Texas: zeppa dallo stile innovativo in pelle metalizzata. In evidenza anche i sandali trasparenti con punta aperta e suola in gomma di Amida Muaddi. Disponibili nella colorazione verde mela e giallo fluo.

Sandali wedge, la tendenza Primavera/Estate 2023

Come abbinare i sandali wedge

Da indossare con una gonna longuette ed una maglia corta. Molto grazioso anche con una minigonna in denim. Per un look casual, femminile e glamour. I sandali wedge sono ideali da abbinare anche con i vestiti con stampa floreale o di pizzo. Ma non solo! Questa calzatura si sposa perfettamente anche con dei jeans leggermente svasati ed una camicetta elegante.

 

Articoli correlati

Lil Nas X: già sold out le tetre Satan Shoes con il sangue del rapper

Paola Pulvirenti

Vans celebra il MoMA di NY: la capsule collection dedicata agli artisti moderni e contemporanei

Giusy Dente

Moda donna Estate 2022: consigli di styling direttamente dalle fashion week

Gio Caprara

Lascia un commento