Wondernet Magazine
Tendenze moda

Bandana, l’accessorio di tendenza dell’Estate 2021 (non solo tra i capelli)

La bandana è la protagonista dell’Estate 2021: come abito, fascia o top, in tutte le sue declinazioni la bandana sta spopolando tra le celebrities.

Tra gli accessori tornati di moda, direttamente dagli anni ’90,  troviamo la bandana. Da mettere intorno al collo, tra i capelli o come top, possiamo trovare tanti abbinamenti super trendy da provare subito.

Le chiavi vincenti sono la sua versatilità ed originalità, può essere utilizzata davvero in mille modi: in testa,  al collo come un foulard, come top o addirittura come vestito. Stampe a bandana si trovano inoltre su borse e scarpe.

La bandana, nuova tendenza dell’Estate 2021

Il modo più comune per sfruttare la bandana con la stagione estiva è quello di legarla in testa. Il look è molto glamour ed è in grado di adattarsi ad ogni tipo di acconciatura. Può essere poi utilizzata come un top, trend molto in voga tra le influencer su Instagram e su Tik Tok. Ma può essere abbinata anche come semplice accessorio per impreziosire borse o jeans, in modo da attribuire al nostro outfit un tocco in più di originalità.

Le celebrities che hanno scelto la bandana come accessorio

Questo accessorio ha ormai conquistato proprio tutti. Sono molte le star che si sono mostrate con questo accessorio nei loro scatti socia. Tra queste, l’influencer Giulia De Lellis, che ha condiviso uno scatto in riva al mare con indosso la sua fascia color rosa.

Bandana, l'accessorio protagonista dell'estate 2021

Anche la supermodella Gigi Hadid ha scelto di indossare, durante la sfilata Fall 2021 di Versace, una bandana total black, impreziosita da dei fermagli dorati.

Bandana, l'accessorio protagonista dell'estate 2021

Gli abiti

Gli abiti bandana sono i nuovi protagonisti dell’Estate 2021. Sono dei capi molto versatili, originali ed estivi, che permettono di definire e valorizzare la figura femminile di ogni donna. Sono sempre di più le celebrities che optano per un look semplice ma dallo stile romantico ed elegante e postano su Instagram i meravigliosi outfit.

Bandana, l'accessorio protagonista dell'estate 2021
Valentina Ferragni con una gonna a bandana

Qualche idea per lo shopping

Bandana a foulard unisex stampata

Disponibile in vari colori, taglia unica, realizzata in 100% cotone e personalizzabile con ricami o stampe.

Bandana, l'accessorio protagonista dell'estate 2021

Dove trovarlo

Abito bandana 5 Progress

Abito lungo in tessuto, con stampa bandana multicolore su tutta la superficie, scollo a V e maniche corte con volant. L’elastico arricciato in vita e l’assenza di chiusure, danno al capo una vestibilità regolare e morbida.

Bandana, l'accessorio protagonista dell'estate 2021

Guess, jeans con cintura a bandana

Da Guess questo jeans skinny bianco, a vita alta in cotone stretch, con una particolare cintura a bandana.

Bandana, l'accessorio protagonista dell'estate 2021

Vans Slip-On (Bandana) Black

La sneaker più comoda di Vans ritorna in un’inedita colorazione con stampa integrale a bandana con teschi. Rigorosamente senza lacci e con tomaia in canvas. Suola in gomma con iconico design waffle.

Bandana, l'accessorio protagonista dell'estate 2021

 

Borsa a tracolla Le Pandorine

Borsa trapuntata con stampa a bandana e chiusura a girello in metallo brunito. Da indossare a spalla, all’interno ha tre tasche di cui una con zip.

Bandana, l'accessorio protagonista dell'estate 2021

Dove trovarlo

Articoli correlati

Uomo, dalle passerelle le tendenze moda per la prossima stagione

Gio Caprara

Bikini crochet: la tendenza dell’estate 2021 conquista anche le celebrities

Redazione

Natale 2023: 8 tendenze moda a cui ispirarsi per salutare l’anno con stile

Redazione Moda

Lascia un commento