Wondernet Magazine
Tendenze moda

Cravatta, l’accessorio diventa femminile e conquista la Ferragni e altre celebs

Cravatta da donna, trend dell'Autunno-Inverno 2022
Indossare la cravatta su look femminili è uno dei trend per l’Autunno/Inverno 2022-23. L’accessorio da uomo testimonia quanto la moda sia diventata fluida e senza etichette. Ecco qualche idea su come abbinarla ai nostri outfit

L’accessorio trend Autunno/Inverno 2022-23 è la cravatta da uomo indossata da lei. Le celebrità l’hanno amata dal primo istante. Chiara Ferragni l’ha vista sulle passerelle delle Fashion Week e l’ha riproposta, e non è l’unica celebrità.

Anche le top model Irina Shayk e Bella Hadid hanno scelto la cravatta per completare un look elegante. Scopriamo insieme le celebs e i brand che hanno lanciato questo trend al femminile in passerella. 

Cravatta da donna, il trend autunno 2022

Direttamente dalle Fashion week di Milano, Londra, Parigi e New York, la cravatta da donna ha fatto impazzire le influencer, come testimoniano le immagini di questa gallery.

Chiara Ferragni e Irina Shayk con la cravatta da uomo

La it-girl Chiara Ferragni ha sfoggiato un look super glamour con la cravatta da donna in pelle nera e con la punta squadrata. L’accessorio indossato da Chiara Ferragni è firmato Sportmax, direttamente dalle passerelle Autunno/Inverno 2022-23. L’imprenditrice digitale ha abbinato la cravatta a un look black and white, con tailleur pantalone e blazer doppio petto in nero e camicia bianca.

Cravatta da donna, trend dell'Autunno-Inverno 2022

 

Irina Shayk sceglie la cravatta Armani

 Alla sfilata di Giorgio Armani Autunno/Inverno 2022-23 la top model Irina Shayk si è presentata con un look mannish: impossibile non notare la cravatta. La modella ha scelto l’accessorio in raso di seta nero, in contrasto con la camicia in bianco.

Cravatta da donna, trend dell'Autunno-Inverno 2022

Bella Hadid in stile Matrix

Anche Bella Hadid ama la cravatta. Alla London Fashion Week la top model si è presentata indossando un lungo cappotto in pelle che lasciava intravedere una camicia bianca con una cravatta nera in seta.

Cravatta da donna, trend dell'Autunno-Inverno 2022

La cravatta da donna, da Louis Vuitton a Sportmax

La cravatta da donna vista durante la sfilata Louis Vuitton Autunno/Inverno 2022, è in stile floreale, come quella indossata dalla modella e attrice coreana di “Squid Game” Jung Ho-yeon, global ambassador della maison. Si tratta della cravatta LV Bouquet, realizzata in pura seta.

Cravatta da donna, trend dell'Autunno-Inverno 2022

La cravatta di Sportmax per lei è in nappa

Per la stagione Autunno/Inverno 2022-23 anche il brand Sportmax ha presentato look autunnali con cravattino da uomo. Lo ha fatto, però, rendendo meno formale l’accessorio. Sulla passerella della Milan Fashion Week il brand ne ha realizzato un modello sottile in nappa colorata. 

Cravatta da donna, trend dell'Autunno-Inverno 2022

Articoli correlati

Slouchy, la tendenza comoda e ultrachic dei pantaloni Autunno Inverno 2019/20

Michelle Scalzo

Abiti cut out, la tendenza moda dell’estate 2021

Redazione

I cappotti inverno 2020: estrosi e raffinati, per farsi notare sia di giorno che di sera

Michelle Scalzo

Lascia un commento