Wondernet Magazine
MODA

Convivio 2022 sport e couture: la forza del glamour al servizio della solidarietà

Convivio 2022, lo shopping solidale con il tema sport e couture
Convivio 2022, lo shopping solidale ideato da Gianni Versace per la ricerca contro l’Aids, torna il 3 novembre a Milano con una nuova campagna sport couture

Al via Convivio 2022, con la 15ma edizione di shopping solidale che festeggia 30 anni. La mostra mercato, ideata da Gianni Versace nel 1992 per raccogliere fondi a favore della lotta all’HIV e alle emergenze infettivologiche, riapre le sue porte dal 3 al 7 novembre alla Fabbrica del Vapore di Milano. La novità fondamentale? Il nuovo tema sport e couture. Lo sport come cura di sé è dunque il tema del 2022.

Sport per il benessere psico-fisico, ma anche per una sana competizione, divertente e coinvolgente fino alla body positivity, che esalta qualsiasi nostra caratteristica. Nella moda il legame è con le linee sporty e le co-lab dei brand con il mondo dello sport. Infatti la campagna moda di Convivio 2022 dell’artista Dario Catellani, con Vogue Italia, è incentrata sul tema Sport Couture. Le sue immagini di moda incontaminate sono il risultato della sua prima co-lab con l’artista concettuale Claudio Parmiggiani.

Convivio 2022, lo shopping solidale con il tema sport e couture

Le novità di Convivio 2022

Convivio 2022 ha anche un nuovo logo ideato da Italo Lupi e realizzato da Emanuele Farneti. E prevede una serie di iniziative non solo di raccolta fondi, ma anche di approfondimento e divulgazione per tutti come Convivio & More e altri più specialistici, destinati agli operatori. Il pubblico ha dunque accesso a uno shopping di qualità e di grande convenienza: i prodotti che vengono offerti gratuitamente dalle aziende, sono infatti disponibili al 50%.

Convivio 2022, lo shopping solidale con il tema sport e coutureQuest’anno l’area mercato è dedicata agli ambiti casa/design, fashion, accessories, kids, beauty e food&wine. Per la prima volta c’è uno spazio dedicato ai più piccoli in co-lab con Kikolle Lab. Tante attività per bambini dai 3 agli 8 anni, per sensibilizzarli sull’importanza della prevenzione e della cura del proprio corpo, insieme all’inclusione e allo spirito di squadra. Non manca poi la consueta possibilità di eseguire il test rapido per HIV.

Tutto con grande attenzione alla sostenibilità anche nella scelta dei materiali dell’allestimento. Ferro, tessuto e cartone si intrecciano con divertimento e disciplina. Un omaggio alla moda e alla sua capacità di creare incontri, legami, confronti, armonie. La forza del glamour al servizio della charity!

Articoli correlati

Brunello Cucinelli rinuncia a Pitti Uomo a causa dei contagi Covid

Paola Pulvirenti

Giacomo Noyà, ideatore di Aystone: “I miei lavori spaziano tra arte, artigianato e design”

Emanuele Mariani

Dior, i TXT sono i nuovi global ambassador della maison

Redazione Moda

Lascia un commento