Save The Duck annuncia la partnership con la U.S. Figure Skating National Team come partner esclusivo di outerwear tra sport, stile e valori etici.
Save The Duck, brand lifestyle di outerwear nato a Milano e pioniere della moda animal-free, ha annunciato la co-lab come partner esclusivo di outerwear della U.S. Figure Skating National Team. Una partnership che unisce performance sportiva e linguaggio fashion in una celebrazione di stile, cultura e impegno etico. In un momento di grande visibilità per lo sport invernale internazionale. La co-lab rappresenta la prima volta in cui il brand diventa partner esclusivo di abbigliamento outerwear per una federazione sportiva nazionale.

Un incontro naturale tra performance, stile e valori, che unisce l’eleganza del pattinaggio di figura a una visione contemporanea e responsabile della moda. Con lo sguardo rivolto a Milano Cortina 2026, Save The Duck rafforza il proprio posizionamento come brand capace di dialogare con il mondo dello sport di alto livello e con l’universo lifestyle internazionale, portando la sua idea di outerwear etico e contemporaneo su uno dei palcoscenici più importanti al mondo.
Save The Duck X U.S. Figure Skating
Save The Duck vestirà atleti e staff tecnico con una selezione di capi per affrontare viaggi, competizioni e momenti istituzionali: dai tracksuit Smartleisure blu alle giacche e ai parka più caldi della collezione, personalizzati con i loghi ufficiali di U.S. Figure Skating. Capi che coniugano funzionalità tecnica, comfort e un’estetica pulita e urbana. In linea con il linguaggio lifestyle del brand.
Accanto alla fornitura tecnica, la partnership prenderà vita attraverso una campagna di contenuti e storytelling sul dietro le quinte del percorso degli atleti: storie di talento, disciplina e identità, dove l’abbigliamento diventa parte integrante dell’espressione del team, dentro e fuori dal ghiaccio. «Siamo orgogliosi di affiancare il team U.S. Figure Skating in una stagione che incarna il valore del RESPECT_, principio fondante e anima del nostro brand» ha dichiarato Nicolas Bargi, founder e CEO di Save The Duck. «Questa co-lab ci offre l’opportunità di celebrare non solo l’eccellenza atletica. Ma anche i percorsi umani che si celano dietro ogni performance».


