Wondernet Magazine
Sportswear

Serena Williams X Nike, in arrivo la capsule sportswear ispirata agli anni ’90

La 39enne leggenda del tennis si è unita a Nike per una linea di abbigliamento e calzature. La collezione è parte di un progetto che mira a promuovere l’inclusione di designer latinoamericani e americani asiatici

Sta per arrivare negli store Nike e sul sito del brand la capsule Serena Williams X Nike. I design della collezione di abbigliamento sportivo, abbigliamento lifestyle e calzature sono ispirati al tennis. 

La collezione è stata creata da un gruppo di 10 designer emergenti noti come Serena Williams Design Crew, o SWDC.

Serena Williams X Nike

Questo gruppo è stato selezionato due anni fa dalla Nike come parte del suo programma di apprendistato “diversità nel design”, che cerca di promuovere gli stilisti di colore che sono sottorappresentati nel mondo del fashion design.

I capi includono body, top, pantaloncini e leggings, e sono impreziositi da dettagli di design come una cronologia dei grandi Slam di Williams, e il marchio “OO Williams” che fa riferimento alle iniziali di sua figlia (Olympia Ohanian) e il significato di “amore” nel tennis. I pezzi della collezione Serena Williams X Nike sono decorati con stampe ispirate al tessuto Kente dell’Africa occidentale.

Per quanto riguarda le scarpe, la SWDC ha rivisitato i modelli Court Legacy, RYZ 365 2 e le Air Max Koko. Le Court Legacy sono vestite con i tradizionali motivi in ​​tessuto Kente e una tomaia in pelle nera premium. Le RYZ 365 2 invece sono realizzate in nuance di indaco e rosso. Nella capsule anche un paio di sandali con plateau e logo “10 4 01” per celebrare l’inclusione e la diversità.

Il tema dell’inclusione in ogni sua declinazione sta molto a cuore alla Nike, che tra le altre iniziative ha di recente lanciato, insieme a Bebe Vio, la prima Accademia italiana destinata a coinvolgere nello sport ragazzi con disabilità fisiche e atleti normodotati insieme.

La collezione Serena Williams X Nike, un mix di abbigliamento sportivo e streetwear, sarà disponibile sul sito web di Nike e nei negozi a partire dal 1 settembre. I prezzi variano da 17 euro per un paio di calzini a 200 euro per la borsa da tennis.

Articoli correlati

Ashley Graham prima Global Ambassador del brand di activewear Knix

Eleonora Gandaglia

Scarpa, il leggendario alpinista Nirmal Purja scelto ancora come brand ambassador

Paola Pulvirenti

Adidas X Ivy Park: esce oggi la seconda collezione firmata Beyoncé

Redazione

Lascia un commento