Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Diletta Leotta in autunno sulla cover del nuovo Postalmarket, che sarà anche online

Diletta Leotta sulla cover del nuovo Postalmarket
Postalmarket rinasce con un obiettivo ambizioso: diventare l’Amazon italiano. In autunno, infatti, oltre a tornare in edicola, il celebre catalogo sbarcherà anche online in versione e-commerce.

Sulla cover del primo numero della nuova edizione di Postalmarket ci sarà Diletta Leotta. La conduttrice sportiva è stata scelta come volto del rilancio dello storico catalogo.

Il nuovo Postalmarket sarà un vero e proprio magazine e un tributo allo slow commerce. Consentirà, infatti, di scegliere con calma e attenzione prodotti di qualità di oltre 150 marchi italiani.

Postalmarket e la cover con Diletta Leotta

Negli anni sono apparse sulla cover di Postalmarket dive e icone illustri, da Cindy Crawford a Claudia Schiffer, da Romina Power a Ornella Muti, da Carla Bruni a Dalila Di Lazzaro. La prima copertina della ri-edizione sarà dedicata a Diletta Leotta, che ha da poco festeggiato i suoi 30 anni. L’interno del celebre catalogo sarà completamente nuovo. Non si tratta più di una semplice raccolta di prodotti. Postalmarket, infatti, si trasforma in un vero e proprio magazine, ricco di informazioni, curiosità e consigli sullo shopping. Inoltre, la startup No Gravity sta programmando un’apposita app per inserire la tecnologia della realtà aumentata all’interno del magazine.

Diletta Leotta sulla cover del nuovo Postalmarket

Postalmarket torna in edicola e nasce l’e-commerce

Lo storico catalogo tornerà in edicola in autunno e sarà disponibile anche online. Il cartaceo, voluminoso e ricco proprio come in passato, sarà composto da 368 pagine. I prodotti selezionati arrivano da oltre 150 marchi italiani e sono stati divisi in sei categorie: abbigliamento donna/uomo e accessori, intimo, casa, salute e bellezza, cibo e bevande, tempo libero. Debutterà, inoltre, l’e-commerce targato Postalmarket, che si propone l’ambizioso obiettivo di diventare l’Amazon italiano. Progettato da Storeden, il sito ospiterà migliaia di prodotti. Per andare incontro ai nostalgici fan è stato organizzato un “early bird” (offerta opposta al last minute). È possibile, quindi, pre-ordinare una copia cartacea di Postalmarket da ricevere direttamente a casa senza pagare spese di spedizione. La promozione prevede che, pagando 6,90 €, invece dei canonici 9,90, si riceverà, oltre al catalogo, un voucher da 10 € utilizzabile sul primo acquisto.

Solo brand italiani, la sfida ad Amazon

«Per questa prima edizione è stato scelto il filone conduttore della rinascita. La storia italiana di Postalmarket si identifica con l’italianità e, quindi, saranno presenti solo ed esclusivamente aziende italiane e che rappresentano perfettamente l’identità del nostro territorio, che sta lavorando in questi mesi per rinascere e ritornare alla normalità. Postalmaket aveva creato Amazon prima che Amazon nascesse. Una storia che da questo autunno ricomincerà contribuendo alla rinascita italiana».

Diletta Leotta sulla cover del nuovo Postalmarket
Alcune delle cover storiche di Postalmarket

La storia di Postalmarket

Postalmarket nasce nel 1959 da un’idea di Anna Bonomi Bolchini, che importa dall’America il modello della vendita per catalogo. Fallito nel 2015, il progetto rinasce grazie all’imprenditore friulano Stefano Bortolussi, che lo acquista nel 2018. Bortolussi già nel 2004 si era occupato del marketing dell’impresa, quando il brand fu rilevato da Riccardo di Tommaso. Oggi Postalmarket è finalmente pronto a servirsi del web, strumento che in passato è stato tra le cause del suo fallimento. L’avvento di internet e l’apertura dei primi ipermercati aveva, infatti, segnato il destino dello storico catalogo, trasformandolo ben presto in un mezzo di acquisto anacronistico. In realtà, nella vendita per corrispondenza lanciata da Postalmarket c’era tutta la novità di una pratica di acquisto che sarebbe ben presto diventata centrale nelle vite di tutti noi.

Articoli correlati

Vanessa Incontrada, dopo il monologo che ha commosso il web oggi esce il suo disco “Di cosa siamo capaci” [VIDEO]

Laura Saltari

Kim Kardashian sarà la voce di Dolores, barboncina del film “Paw Patrol”

Redazione

Da Kim Kardashian a Chiara Ferragni: i brand di moda lanciati dalle star

Valentina Turci

Lascia un commento