Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Elena Santarelli compie 40 anni: la sua carriera dal mondo della moda al cinema e alla TV

Elena Santarelli compie oggi, 18 agosto, 40 anni. Per festeggiare la splendida showgirl, che ha esordito come modella, ripercorriamo le tappe della sua carriera e della sua vita privata

Ha debuttato come indossatrice sfilando in passerella per Giorgio Armani, Laura Biagiotti, Gai Mattiolo e molte altre griffe di alta moda. Nata a Latina il 18 agosto 1981, nel 1998 Elena Santarelli ha vinto il concorso di Elite Model Look e viene definita “la nuova Valeria Mazza”.

Dopo qualche anno come modella, Elena Santarelli ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo, che l’ha vista impegnata anche nel cinema e a teatro.

La carriera di Elena Santarelli

Dopo aver mosso i primi passi come modella, Elena Santarelli diventa valletta del programma televisivo “L’eredità”, all’epoca condotto da Amadeus. Successivamente diventa co-presentatrice del programma sportivo “Stadio Sprint”, nel 2004. Nell’autunno dell’anno dopo invece, la conduttrice decide di partecipare al reality “L’isola dei famosi”, arrivando fino alla semifinale. La sua vita da modella continua con il sexy calendario 2005 per la rivista Max.

 Elena Santarelli compie 40 anni: tutto sulla sua vita

Elena Santarelli debutta poi come attrice in “Vita Smeralda” e “Commedia sexy”, e continua ad essere un personaggio televisivo come conduttrice MTV. Nel 2010 diventa la primadonna del talk show in seconda serata “Kalispéra”, condotto da Alfonso Signorini. Viene scelta come testimonial in numerosi spot come Nutella, Pandora, Barilla e conduce altri programmi. Dal 2018 Elena Santarelli ha intrapreso la carriera di opinionista a ItaliaSì!.

La vita privata della showgirl

Correva l’anno 2006, quando Elena Santarelli, grazie ad amici in comune, ha conosciuto Bernardo Corradi. Lui era un calciatore della nazionale e militava nelle file del Parma, oggi è allenatore di calcio dell’Italia Under 17 e opinionista sportivo. Dopo otto anni d’amore e la nascita di Giacomo, nel 2014 i due hanno deciso di convolare a nozze. Due anni dopo, è nata la loro secondogenita Greta Lucia. Adesso, la famiglia sta trascorrendo le vacanze estive in Sardegna.

 Elena Santarelli compie 40 anni: tutto sulla sua vita

La dura lotta del figlio

La vita di Elena Santarelli non è sempre stata facile, anzi. Ma la showgirl ha combattuto con coraggio e determinazione, senza arrendersi mai. Nel 2017 infatti a suo figlio Giacomo è stato diagnosticato un tumore al cervello. Una dura battaglia, che mamma e figlio hanno affrontato insieme, vincendola. Una volta superata questa difficile esperienza Elena Santarelli ha scritto il libro “Una mamma lo sa”, pubblicato nel 2019 da Piemme.

 Elena Santarelli compie 40 anni: tutto sulla sua vita

Intervistata da Mara Venier a “Domenica In”, Elena ha confessato: “Io non sono una super mamma, siamo tutte super mamma in tutti gli ospedali, in tutti i reparti. Non è che tutti i bambini che affrontano questo percorso siano allettati come pensa la gente, la maggior parte dei bambini che affrontano questa sfida ha energia da vendere, anche perché le chemio dei bambini sono diverse rispetto a quelle degli adulti. E poi i bambini sono puri, hanno un modo di reagire diverso, per mio figlio combattere questa malattia è stato come combatterne un’altra che si può chiamare varicella o morbillo, dico due nomi a caso”.

 Elena Santarelli compie 40 anni: tutto sulla sua vita

 

I segreti Elena Santarelli per essere sempre in forma

Elena, modella e showgirl italiana, ha sempre avuto un fisico impeccabile. Anche se confessa di non avere paura della vecchiaia e di qualche chilo di troppo, la Santarelli ha trovato il giusto equilibrio tra qualche strappo alla regola e il rigore, per mantenersi in linea e per vivere in salute. Grazie all’aiuto del personal trainer, la conduttrice fa sport due volte a settimana tra gyrotonic e potenziamento muscoli, oltre alla camminata quotidiana.

 Elena Santarelli compie 40 anni: tutto sulla sua vita

Gli ultimi look della showgirl da non perdere

Da sempre amante della moda e testimonial Manila Grace, Elena Santarelli  pubblica quotidianamente post sul suo profilo Instagram, mostrandoci spesso e volentieri gli outfit da lei scelti. Con uno spettacolare tramonto della Sardegna, Elena Santarelli ci mostra un completo blu con stampe floreali firmato Weili Zheng.

 Elena Santarelli compie 40 anni: tutto sulla sua vita

Con sguardo sensuale e provocante, posa per una foto Instagram con un outfit total-black griffato Amotea.

 Elena Santarelli compie 40 anni: tutto sulla sua vita

Per un look casual invece, Elena Santarelli ha scelto un pantalone denim a zampa a vita alta tie dye, una camicia stampata, un sandalo cameo e una mini bag per rifinire l’outfit.

 Elena Santarelli compie 40 anni: tutto sulla sua vita

Articoli correlati

Michele Morrone: la star di “365 giorni” annuncia l’uscita di un suo profumo

Anna Chiara Delle Donne

Angelina Jolie torna ad accusare Brad Pitt: «È un violento, ho le prove» 

Federica Santoni

L’ex angelo di Victoria’s Secret Elsa Hosk sarà mamma: l’annuncio su Instagram

Redazione

Lascia un commento