Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Mahmood compie 30 anni: simbolo della Generazione Z e icona di stile genderless

Mahmood compie oggi 30 anni
Mahmood compie oggi 30 anni. Simbolo della Generazione Z, con il suo stile e la sua musica è diventato un’icona genderless

Nato a Milano, il 12 settembre 1992, Mahmood spegne oggi 30 candeline. Grazie al suo talento ed il suo stile, rappresenta uno dei protagonisti della nuova scena musicale italiana contemporanea più innovativi e creativi.

Un traguardo importante per il giovane cantautore che vogliamo festeggiare ripercorrendo i momenti più significativi della sua carriera ed i suoi memorabili look.

La lunga gavetta: da X Factor a Sanremo

Mahmood inizia a studiare canto fin da piccolo. Nel 2012 decide di partecipare alla sesta edizione di X Factor, venendo però eliminato dopo tre puntate. Dopo questa breve esperienza televisiva decidere di cominciare a scrivere brani e qualche anno dopo si classifica quarto nel concorso sonoro Area Sanremo.

Mahmood compie oggi 30 anni

La svolta arriva nel 2019, quando vince Sanremo Giovani con “Gioventù Bruciata“. La vittoria lo porta ad accedere al Festival di Sanremo con “Soldi“, in cui trionfa ancora una volta. Mahmood decide di tornare nuovamente sul palco dell’Ariston nell’edizione 2022, aggiudicandosi il massimo riconoscimento con il brano “Brividi“, in collaborazione con Blanco.

Mahmood: dalla musica al mondo della moda

La sua carriera è iniziata dalla passione per la musica, ma il cantante sta diventando molto ambito anche nel mondo della monda. Nel 2020, infatti, Mahmood è stato scelto come volto social della campagna pubblicitaria di Kappa e nominato ambassador della piattaforma Levi’s Music Project. Recentemente invece, ha sfilato sulla passerella della collezione Autunno-Inverno 2022/23 di Riccardo Tisci, direttore creativo di Burberry.

Mahmood ed i suoi memorabili look

Mahmood compie oggi 30 anni

Un look total black audace ed aggressivo. Pantaloni a vita altissima con bottoni e maxi-cintura, camicia trasparente, giubbotto con polsini a costine ed occhiali da sole.

Mahmood compie oggi 30 anni

Questa volta sceglie un look total denim con jeans larghi e top vintage. Non sono mancati gli stivali col tacco coordinati e i maxi-occhiali con montatura e lenti rosse. Il pezzo forte del suo outfit? Una pelliccia oversize con pelo arricciato.

Mahmood compie oggi 30 anni

Ci sorprende ancora una volta con una canotta tempestata di micro-cristalli. Ha poi abbinato dei bermuda, un modello leggermente sgambato sui lati. A completare il tutto sneakers bianche, calzettoni a vista e collana colorata.

Icona di stile genderless

Fin da quando ha fatto la sua prima apparizione in pubblico ha dimostrato di avere stile ed anno dopo anno non ha mai smesso di evolversi. Oggi è icona genderless, un artista libero che non ha paura di osare o di andare oltre le etichette comunemente accettate. Mahmood ha dato il via ad una moda libera da ogni pregiudizio.

 

 

Articoli correlati

Laura Chiatti: gli haters la prendono di mira per il suo dimagrimento, lei si difende così

Valentina Turci

I make up delle star: Lady Gaga, Rihanna e le altre

Laura Saltari

Melania Trump pronta a lasciare la Casa Bianca, e forse anche il marito

Valentina Turci

Lascia un commento