Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Save The Duck, la capsule SS21 Skyscraper in collaborazione con Satoshi Yamane

Save The Duck, la capsule SS21 Skyscraper con Satoshi Yamane
Save The Duck, l’azienda italiana produttrice di piumini 100% animal free e 100% cruelty free, presenta la capsule Primavera/Estate 2021 in collaborazione con lo stilista giapponese Satoshi Yamane.

Dopo la capsule realizzata insieme per la FW21, Save The Duck torna a collaborare con il designer nipponico Satoshi Yamane. La collezione Skyscraper di Save The Duck per la Primavera/Estate 2021 è un connubio tra linee semplici e colori campestri.

La capsule in edizione limitata è caratterizzata da linee morbide ispirate dallo spirito dell’alta montagna e dei boschi visitati dal designer Satoshi Yamane e da sua moglie Asami durante i loro viaggi di lavoro, prova della loro costante ricerca creativa. 

Skyscraper, la capsule ecosostenibile e animal free

Il ricordo legato all’ecosistema montano, ritrovabile nel profilo degli indumenti, si unisce all’unisono con i materiali e i dettagli esclusivamente performanti. Il risultato sono giacche adatte a tutte le stagionalità della vita urbana moderna, e non solo. Anche per questa collezione, il materiale scelto per la realizzazione dei capi è in linea con i valori di Save The Duck,sempre attiva per la salvaguardia dell’ambiente. Le giacche sono infatti realizzate in Gore-Tex®, poliestere 100% riciclato.

Save The Duck, la capsule SS21 Skyscraper con Satoshi Yamane

Save The Duck Skyscraper, la giacca Anais da donna

Tra i modelli di punta della linea donna, apre le file la giacca Anais. Leggera e morbida, realizzata al 100% in poliestere riciclato, garantisce altissime performance di impermeabilità, traspirabilità e protezione dal vento. Il cappuccio, il fondo e i polsi sono regolabili, presenti anche 4 tasche con patta e zip. Il risultato finale si allinea alle regole minimaliste e cocooning della capsule di ispirazione nipponica. I capi hanno uno stile unico e fashion, da sfoggiare nella giungla urbana. 

Save The Duck, la capsule SS21 Skyscraper con Satoshi Yamane

Il modello Leon da uomo

Per la linea maschile, il parka Leon è la scelta perfetta per avere un look versatile e al contempo adatto alle diverse situazioni della giornata in città e in montagna. Come per il modello Anais, la giacca lunga è realizzata in tessuto Gore-Tex Infinium® 75D.

Save The Duck, la capsule SS21 Skyscraper con Satoshi Yamane

Leggero e morbido, questo capo è perfetto per la primavera in metropoli, offrendo caratteristiche di impermeabilità, traspirabilità e protezione dal  vento. Il capo ha una doppia chiusura frontale zip water resistant con doppio cursore. I bottoni clic clac e le rifiniture a contrasto cromatiche sul cappuccio donano modernità e tratti giovanili, e lo rendono adatto per i commuter urbani più fashion. 

Articoli correlati

Puma x Bebe Rexha: capsule di sneakers e borse co-lab con Deichmann

Paola Pulvirenti

Invicta, la nuova partnership del brand con Space 2000 per l’abbigliamento

Paola Pulvirenti

Playboy debutta con la sua prima linea in denim

Chiara Sorice

Lascia un commento