Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Fiorucci, la capsule limited edition Woodland con stampe d’archivio, dedicata alla salvaguardia della fauna selvatica

Fiorucci Woodland FW2020
Fiorucci, lo storico brand fondato a Milano da Elio Fiorucci nel 1967, lancia Woodland, una collezione in edizione limitata che rivisita opere d’archivio.

Dall’inaugurazione del primo negozio a Milano nella Galleria Passarella Fiorucci, il brand caratterizzato dal logo con i volti di due angioletti è sempre stato sinonimo di creatività senza pregiudizi. 

Fiorucci, brand simbolo degli anni Settanta e Ottanta

Negli anni Settanta è stato coniato il termine “Fioruccismo” per definire lo stile e l’attitudine di un brand amatissimo dai giovani, con le sue stampe a tema fiabesco, i classici angioletti e i nanetti della linea Love Therapy. 

Dopo la scomparsa di Elio Fiorucci nel 2015, il marchio è rilanciato nell’estate del 2017 con un nuovo sito web di Fiorucci e un flagship store a tre piani aperto in settembre a Brewer Street, a Soho, durante la London Fashion Week. 

Fiorucci
I famosi angioletti simbolo del brand – Photo Credits: @fiorucci

La capsule Woodland di Fiorucci

Ora, dopo aver lanciato le sue collezioni uomo e donna Primavera / Estate 2021, Fiorucci ha rilasciato una capsule collection in edizione limitata. Sui capi sono riprodotte opere d’arte di creature del bosco d’archivio. La linea è composta da felpe con cappuccio, magliette, camicie girocollo a maniche lunghe, pantaloni della tuta, cappelli bucket, borse e sciarpe. Il tutto è adornato da grafiche animalier e dal logo del brand.

La palette di colori di Woodland

I capi della collezione Woodland sono disponibili nei toni del verde “Forest”, lilla “Fox Glove”, grigio-blu “River”, giallo pallido “Honeysuckle” e bianco-grigio “Birch”. Sono realizzati in cotone biologico al 100% coltivato senza semi geneticamente modificati .

Parte delle vendite sarà devoluta da Fiorucci ad un progetto per la tutela della fauna selvatica

Fiorucci ha reso noto che una parte delle vendite di questa collezione sarà donata al World Land Trust. Si tratta di un’organizzazione dedicata al salvataggio, alla protezione e al ripristino degli habitat per la fauna selvatica, seriamente minacciati. Il denaro stanziato andrà in particolare a beneficio del progetto “Buy an Acre” del World Land Trust, dove con ogni 100 sterline (circa 110 euro) si contribuisce all’acquisto di un acro di bosco, la cui fauna selvatica verrà protetta e salvaguardata.

La collezione Woodland è  disponibile online e negli stores.

Articoli correlati

Ikea debutta nella moda con la sua prima collezione streetwear 

Redazione Moda

Dua Lipa X Puma, il secondo drop della capsule collection “Flutur” ispirata al rave degli anni ’90

Redazione Moda

Antony Morato e TvBoy, moda e cultura pop si incontrano nella capsule Autunno Inverno 2021

Redazione

Lascia un commento