Wondernet Magazine
Casual e streetwear Scarpe

Timberland, una collezione a colori celebra il 50° anniversario del 6-Inch Boot

Timberland, la collezione a colori per il 50mo anniversario del 6-Inch Boot
Timberland ha presentato una collezione brillante, audace e super colorata per celebrare il 50mo anniversario dell’iconico 6-Inch Boot

Timberland ha celebrato il suo 50mo anniversario! Per cinquant’anni l’Original Timberland Boot è stato simbolo di design, innovazione ed espressione individuale. In occasione dell’ anniversario di quest’icona globale, questo autunno il brand ha invitato tutti i suoi appassionati a esprimere la loro vera natura.Come? Attraverso i colori, con la nuova collezione Timberland 50th Edition Premium 6-Inch Boot. Grazie a un’audace palette cromatica, l’intramontabile e iconico stivale del marchio è diventato anche una tela che è una vera e propria affermazione di stile.

Ogni colore infatti ha la sua storia e il suo tratto distintivo. Mentre la pelle Premium di Timberland, la protezione impermeabile, la suola in gomma traslucida, l’isolamento Primaloft riciclato al 90% e molto altro, che hanno reso iconico il boot, rimangono il fil rouge della collezione. Proprio come l’originale, ispirato al duro lavoro e agli elementi naturali del New England, questi boot sono pensati per uscire e non mollare mai.

Timberland, la collezione a colori per il 50mo anniversario del 6-Inch Boot

Collezione Timberland 50mo anniversario

Insieme ai boot, il brand ha proposto la felpa Timberland 50th Anniversary in cotone biologico al 100%, studiata per garantire comfort e calore. Anche queste felpe insieme ai cappellini e calzini abbinati riprendono la vivace palette colorata dei boot Timberland.

Timberland, la collezione a colori per il 50mo anniversario del 6-Inch Boot

La collezione infatti ha debuttato insieme a nuovi capi di abbigliamento stagionali dal design grintoso e senza tempo, come il gilet Bear Head DWR Down Packable Vest (con DWR senza PFC), il Rindge Cotton Hemp Carpenter Denim, la Stratham Cotton Hemp Denim Dungaree, la Windham Heavy Flannel Shirt e i pantaloni Ringe Carpenter Corduroy.

Timberland, la collezione a colori per il 50mo anniversario del 6-Inch Boot

La collezione Timberland dedicata al 50mo anniversario ha preso vita grazie a una campagna vivace e multisfaccettata, che ha coinvolto sette visionari da ogni parte del mondo: da grafici a illustratori di IA, ognuno di essi ha creato un’opera originale e vivace in una delle tonalità cromatiche proposte, rievocando lo spirito di espressione individuale che contraddistingue l’iconico Timberland® 6-Inch Premium Boot da 50 anni.

Articoli correlati

Jimmy Choo X Timberland, la capsule inverno 2023 ispirata allo stile di New York

Redazione

Jacquemus x Nike Air Force 1, in arrivo una nuova collaborazione tra i brand

Redazione Moda

Louis Vuitton: i nuovi modelli della sneaker LV Archlight per la Primavera/Estate 2023

Redazione

Lascia un commento