Wondernet Magazine
Scarpe

Timberland, la seconda capsule di Future73 in co-lab con Samuel Ross

Timberland X Samuel Ross Future73, la seconda capsule in co-lab
Timberland ha lanciato la sua seconda capsule di Future73 in co-lab con Samuel Ross. L’iconico stivale è reinterpretato in una nuova pelle rigenerativa

Dopo la prima co-lab a maggio 2023, A-COLD-WALL, brand fondato dallo stilista britannico Samuel Ross, e Timberland sono tornati con un’altra entusiasmante collezione. Questa volta hanno unito le forze nell’ambito dell’iniziativa Future73 di Timberland, che ha come protagonisti personaggi influenti che hanno dato il loro nuovo tocco alle calzature e agli articoli di moda del brand.

Questa partnership ha dato vita a una miscela unica di moda e utilità che è destinata ad affascinare i fan di entrambi i marchi. Lo stilista britannico Samuel Ross è la mente creativa dietro questa seconda co-lab. Ross ha dato una nuova svolta ad alcune delle scarpe iconiche di Timberland e introducendo una gamma limitata di abbigliamento. La collezione include versioni reinventate del 6-Inch Boot e del 3-Eye Lug, insieme a una serie di capi di abbigliamento co-progettati.

Timberland X Samuel Ross Future73, la seconda capsule in co-lab

Timberland X Samuel Ross Future73

Ispirandosi alla prima uscita della collezione Timberland X Samuel Ross Future73, l’interpretazione di Ross delle icone Timberland si traduce nello stivale Premium 6-Inch Zip. Realizzato in pelle rigenerativa premium nella colorazione “Jet Black” e caratterizzato da un design semplice e minimale, con cerniera laterale e suole sovrapposte per una maggiore aderenza.

Timberland X Samuel Ross Future73, la seconda capsule in co-lab

Nella collezione è inclusa anche una nuova interpretazione della silhouette Timberland Heritage 3-Eye Lug nella colorazione “Dark Sapphire” con suola sovrapposta, robusta tomaia in ripstop e fodera in GORE-TEX. L’etica dell’imperfezione e dell’artigianalità ha preso vita nell’arco di tutto il processo produttivo. Dalla patina con effetto invecchiato, alla vestibilità della pelle, fino alla stampa serigrafica.In cui capi come il Chore Coat sono dipinti a mano con una varietà di pigmenti surriscaldati e deformati per rendere ogni pezzo unico.

Timberland X Samuel Ross Future73, la seconda capsule in co-lab

Per la reinterpretazione dei capi Timberland d’archivio, i pezzi di Ross includono materiali unici. Su modelli come il gilet imbottito “Black”, la sovra-camicia in “Rus Oxide”, i pantaloni Cargo “Black”, la felpa “Forged Iron” e “Volt Blue” e il maglione “Moonscape”.

Articoli correlati

Stivale texano, un evergreen sinonimo di libertà che torna di moda anche quest’anno

Michelle Scalzo

Disney X Stuart Weitzman, la capsule di calzature luxury dedicata a Topolino

Redazione Moda

Adidas per la moda etica: le iconiche sneakers diventano vegane

Giusy Dente

Lascia un commento