Wondernet Magazine
Profumi

Acqua di Parma, la limited edition in co-lab con il founder di ACW Samuel Ross

Acqua di Parma, la limited edition designed by Samuel Ross
Acqua di Parma ha reinventato l’iconica Colonia con una nuova, audace interpretazione del flacone realizzata dal designer Samuel Ross. È disponibile in tre vibranti tonalità, ed è accompagnata da un booklet speciale

Acqua di Parma ha svelato la Colonia Limited Edition designed by Samuel Ross. Il 31enne designer, fondatore del brand di streetwear A-Cold-Wall, è stato un allievo di Virgil Abloh ed ha collaborato con lui su progetti per Off-White e Yeezy.

Vincitore nel 2020 del premio Hublot Design Prize, Samuel Ross è famoso per lo streetwear di alta gamma, realizzato con materiali eccellenti e finiture ricercate. Anche se in passato ha già avuto collaborazioni eccellenti come quelle con Oakley e con Nike, quella con Acqua di Parma è la prima collaborazione del designer con un brand di fragranze.

Acqua di Parma, la limited edition designed by Samuel Ross

Acqua di Parma, la Colonia Limited Edition designed by Samuel Ross

L’emblematico minimalismo del flacone di Colonia, icona dell’artigianalità e dello stile italiano, viene rivisitato da Samuel Ross con la sua estetica avanguardista. Il designer riesce a catturare la sinergia tra la moderna luminosità di Acqua di Parma e il suo personale approccio creativo. La Colonia Limited Edition è disponibile in tre vibranti tonalità: Sun Rise Yellow, Grass Blade Green e Ultra Orange.

Acqua di Parma, la limited edition designed by Samuel Ross

Questi intensi colori flat evocano una connessione fra modernismo italiano e britannico e, insieme a una serie di sorprendenti elementi creativi, gettano nuova luce sull’iconicità di Colonia. Come il contrassegno minimale del tappo: un numero 1 stampato sul fronte, a indicare il primo capitolo di una collaborazione triennale. Sul retro poi la semplice scritta “Colonia” sul retro. La custodia esterna è realizzato al 100% in carta FSC nella stessa tonalità del flacone. Come chiusura, il blasone Acqua di Parma che diventa sigillo. Il flacone è riciclabile e il riutilizzabile. Ad accompagnare la fragranza un booklet speciale per esplorare i mondi di Acqua di Parma e Samuel Ross, l’ispirazione della nuova collaborazione e il percorso creativo di questa innovativa edizione.

 

.

 

 

Articoli correlati

Police Potion: Francesco Monte e Cristina Buccino i nuovi testimonial

Paola Pulvirenti

“Scandal”, la nuova campagna del profumo di Jean Paul Gaultier

Redazione Beauty

One Million Lucky di Paco Rabanne, un profumo da uomo intenso e legnoso

Redazione Beauty

Lascia un commento