Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Taomoda Week, al via l’edizione 2022 tra sfilate, sostenibilità e Tao Awards

Dal 19 al 24 luglio, a Taormina torna in scena l’edizione 2022 della Taomoda Week tra sfilate, sostenibilità, empowerment femminile e Tao Awards!

Dal 19 al 24 luglio torna la Taomoda Week. L’ormai iconica kermesse fashion in programma a Taormina, che culminerà nel Teatro Antico con la notte dei Tao Awards. Per una settimana la meravigliosa città ospiterà una serie di eventi dedicati alla moda, all’arte, al cibo e al design. Sostenibilità, empowerment femminile e young talent sono il focus di questa edizione in co-lab con CNMI che si articolerà tra talk, sfilate, iniziative charity e cerimonie di premiazione.

E come ha rivelato la presidente di Taomoda, Angela Patrizia Saccone: «Ci aspetta un’edizione all’insegna della consapevolezza e della ripartenza. Sono orgogliosa di poter mettere a disposizione di altre donne un palcoscenico d’eccezione come questo. Oggi più che mai è importante supportare i nuovi talenti e un settore come la moda che continua a lottare per un futuro più green e che ha saputo reinventarsi con orgoglio, puntando sul Made in Italy».

Taomoda Week, al via l'edizione 2022 tra sfilate, sostenibilità e Tao Awards

Il Gran Gala della Taomoda Week 2022

La Taomoda Week 2022 si chiuderà con un charity dinner promosso dalla fondazione onlus Smile house e con il Gran Gala in programma al Teatro antico. Nella notte del 23 luglio verranno assegnati i Tao Awards, riservati ai personaggi della moda, della musica, del giornalismo, della televisione e della medicina. In anteprima, per la sezione moda, riceveranno il premio Tao Fashion Digital Award il brand Cividini e i designer Mario Dice e Alessandro Enriquez.

Taomoda Week, al via l'edizione 2022 tra sfilate, sostenibilità e Tao Awards

Questi brand, che hanno già calcato il palcoscenico del Teatro Antico per Taomoda, hanno scelto di ritornare all’evento per mostrare dal vivo una preview delle prossime collezioni. Ad essere premiati saranno anche Max Vadukul per la fotografia e la cantante Noemi per Tao Music Award.

Infine ci saranno anche i marchi selezionati per il Taomoda Sicily, un incubatore di eccellenze del meglio del Made in Sicily, il craftmanship tipico dell’isola e le sue secolari tradizioni artigianali.

Articoli correlati

Paris Fashion Week: calendario digitale di big come Vuitton, Chanel e Dior

Paola Pulvirenti

La Monte Carlo Fashion Week diventa un evento in digitale con talk ed anteprime di nuove collezioni

Redazione

Alberta Ferretti, la collezione FW21 è un mix di eleganza sofisticata, femminilità e sensualità

Paola Pulvirenti

Lascia un commento