Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Alessandro Enriquez vince il Tao Award 2021 e svela la SS22 a Taormina

Alessandro Enriquez vince il Tao Award 2021 e svela la SS22 a Taormina
Alla Taomoda week, lo stilista palermitano Alessandro Enriquez ha vinto il Tao Award 2021 per il fashion. La SS22 sfila in un viaggio pop nel Mediterraneo!

Nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina lo stilista Alessandro Enriquez ha vinto il Tao Award 2021 per la moda. Proprio come ha dichiarato Agata Saccone organizzatrice di Taomoda: «Alessandro Enriquez, designer sperimentale, palermitano di nascita e milanese d’adozione, è lo stilista delle nuove visioni che è riuscito a mettere insieme tutte le sue passioni, dal food alla moda.

Una lunga esperienza maturata anche all’interno della maison Costume national e la grande passione per la sua professione lo rendono oggi lo stilista italiano della pop couture. Per tali ragioni la nostra commissione ha decretato il conferimento del Tao award 2021 per la Moda ad Alessandro Enriquez». La Taomoda Week 2021 è un iconico evento patrocinato dalla Regione Sicilia e dalla Camera Nazionale della Moda italiana.

Alessandro Enriquez vince il Tao Award 2021 e svela la SS22 a Taormina

La SS22 di Alessandro Enriquez

Alessandro Enriquez ha presentato una preview della SS22. Il designer ha sfilato con una collezione-racconto di un viaggio immaginario nel Mediterraneo. Tra note italiane, boutade francesi, sorrisi spagnoli e drink greci, l’itinerario  del viaggio si sviluppa tra sapori, colori e profumi.Lo stilista introduce l’icona di stagione, l’aragosta innamorata. Un disegno del designer, una “love-ster” che fa il verso alla traduzione dall’inglese lobster, presente su capi e gioielli .Immancabili poi le camicie stampate unisex e hawaiane, vero must have delle collezioni Enriquez! Qui passepartout da abbinare alle gonne o ai pantaloni in seta stampata. Abiti lunghi a balze, tutto in stampa all-over, mix di plissé e di volant di diverse grandezze, giubbini stile denim ma in douchesse stampata. La novità di stagione? I completi in cady monocolore, giacca e pantalone dal taglio maschile androgino ma dai colori vitaminici.

Alessandro Enriquez vince il Tao Award 2021 e svela la SS22 a Taormina

La collezione di gioielli Marine Love

Ad illuminare gli outfit, la collezione di gioielli Marine Love disegnata dallo stilista per il brand toscano Rue des Mille. Ovvero simboli giocosi del mondo mediterraneo marino immaginato da Alessandro, in cui l’aragosta innamorata tiene il cuore tra le chele, il granchio una stella e una croce si compone di conchiglie. Tutti realizzati con cabochon colorati da smalti a mano, simboli d’amore e amicizia. All’interno della collezione, il designer celebra infine i 60 anni di Ken e cita Barbie Malibu. Mattel ha infatti affidato allo stilista l’ideazione di una capsule che celebra le icone senza tempo di Ken e Barbie.

 

Articoli correlati

New York Fashion Week, a settembre tornano le sfilate fisiche: il calendario

Paola Pulvirenti

Olivia Palermo in total look Max&Co. alla Milano Fashion Week

Redazione Moda

Saint Laurent, femminilità e mascolinità si incontrano nella sfilata uomo FW23

Redazione

Lascia un commento