Wondernet Magazine
Accessori

Carpisa, la nuova linea di travel bag in collaborazione con Fedez e Luis Sal

Carpisa, la capsule da viaggio con Fedez e Luis Sal
Carpisa ha lanciato una capsule collection nata dalla collaborazione con Muschio Selvaggio, il podcast firmato da Fedez e Luis Sal. La capsule comprende due borsoni in R-Pet, materiale proveniente dal riciclo delle bottiglie di plastica con trattamento idrorepellente.

Fedez e Luis Sal hanno realizzato una capsule collection in collaborazione con Carpisa. La capsule è stata promossa sui social e con un mini spot durante Muschio Selvaggio. Il loro podcast, dedicato a temi di attualità, cultura e società, è nato nel 2020 ed è seguitissimo dai fan.

Da ieri, 15 luglio, le travel bag Muschio Selvaggio x Carpisa sono disponibili in tutti i negozi del brand e online. La capsule prevede anche, a fine agosto, l’uscita di una linea di valigie unisex.

Carpisa, la capsule da viaggio con Fedez e Luis Sal
Il borsone Muschio Selvaggio x Carpisa nella versione verde con monogram giallo

Muschio Selvaggio x Carpisa

Dopo la collaborazione con il calciatore Ciro Immobile, da poco diventato nuovo ambassador del brand, Carpisa punta su un collaudato duo: Fedez e Luis Sal. I creatori di Muschio Selvaggio, podcast che vanta quasi 400mila follower su Instagram, hanno firmato una capsule collection per il marchio. La capsule comprende due borsoni da viaggio (disponibili da ieri, 15 luglio, in tutti i negozi Carpisa e sul sito), realizzati in R-Pet, materiale proveniente dal riciclo delle bottiglie di plastica. Inoltre, la collezione in edizione limitata prevede anche l’uscita di una linea di valigie unisex, dalla fine di agosto.

Carpisa, la capsule da viaggio con Fedez e Luis Sal
La travel bag in versione nera con monogram bianco

Le travel bag Muschio Selvaggio

Le travel bag, realizzate in collaborazione con Fedez e Luis Sal, presentano una stampa all over con il monogram disegnato in esclusiva con Muschio Selvaggio. Sono disponibili in due varianti: verde smeraldo con monogram giallo e nero con monogram bianco. Con doppi manici per il trasporto a mano e tracolla regolabile e rimuovibile. I due capienti borsoni presentano una tasca frontale zippata e ulteriori scomparti all’interno. Tra questi una comoda tasca zip per riporre gli oggetti da avere a portata di mano. Queste travel bag sono, inoltre, impermeabili, grazie a un trattamento idrorepellente, e quindi perfette per tutte le esperienze di viaggio, tempo libero e sport. Le valigie sono state realizzate in ABS, un materiale che, come spiega l’azienda, «si distingue per le sue straordinarie caratteristiche, il 90% del prodotto è realizzato in materiale riciclabile, il 40% in materiale riciclato (R-Pet). Una collezione vivace ed accattivante che coniuga il comfort e la funzionalità ad argomenti di sostenibilità».

Carpisa, la capsule da viaggio con Fedez e Luis Sal
Fedez e Luis Sal con le travel bag della loro capsule per Carpisa

Le parole di Fedez

Fedez, che di recente ha lanciato anche una linea di smalti da uomo, ha promosso la nuova capsule Carpisa nelle sue storie Instagram e ha realizzato con il collega Luis Sal uno spot per il loro podcast. «Sono molto contento di questa collaborazione tra il podcast mio e di Luis e Carpisa. Durante le puntate, il nostro obiettivo è portare ospiti che possano mostrare al pubblico una sfumatura diversa delle possibilità lavorative, culturali e di pensiero dell’Italia, esprimendo un concetto di libertà personale che abbracci tutte le generazioni. È stato per noi fondamentale che tale pensiero fosse condiviso anche da un marchio affermato come Carpisa».

Fedez è il nuovo digital ambassador della Yamamay

Carpisa e la collaborazione con Muschio Selvaggio

A parlare di questa nuova collaborazione a nome dell’azienda è Gianluigi Cimmino, Ceo di Pianoforte Holding: «Questa collaborazione con Muschio Selvaggio e i suoi speaker, Fedez e Luis Sal, nasce dalla necessità e dal desiderio di voler ripartire e di riprendere a realizzare progetti di qualità, attuali e trasversali che parlino a tutte le generazioni. Siamo, quindi, partiti dal dna di Carpisa, valigeria e accessori per arrivare a sviluppare una collezione volta a promuovere la ripartenza del settore turistico italiano, ma anche a sensibilizzare la collettività su un’altra tematica di grande attualità quale l’attenzione all’ambiente. Queste linee travel in materiali riciclati si inseriscono, infatti, in un percorso più ampio che il nostro brand sta attuando da anni per ridurre gli impatti di prodotto e packaging sull’ambiente. L’intesa trovata con Muschio Selvaggio ci permette di ripartire con slancio ed entusiasmo, focalizzando l’attenzione su temi in questo momento per noi rilevanti e, al tempo stesso, dando continuità al nostro percorso».

Articoli correlati

Millie Bobby Brown è co-creatrice dei nuovi gioielli Pandora Me

Redazione

La collezione FW20-21 di Montegallo: pezzi unici realizzati a mano da maestri cappellai marchigiani

Redazione

Swarovski Black Friday: le offerte da non perdere in vista del Natale 2020

Valentina Turci

Lascia un commento