Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Borsalino, la collezione di cappelli per l’Autunno/Inverno 2021 è un inno all’arte

Borsalino, la collezione di cappelli FW21
Alla Milano Moda Uomo Borsalino, storico brand di Alessandria, ha presentato la nuova collezione di cappelli per l’Autunno/Inverno 2021. La collezione, ispirata al movimento Arts & Craft, celebra il legame con la natura e il desiderio di autenticità.

Borsalino, il brand di Haeres Equita, a Milano Moda Uomo ha svelato la nuova collezione di cappelli FW21. La collezione, disegnata dal direttore creativo Giacomo Santucci, si ispira al movimento Arts & Crafts. L’ispirazione all’arte, con i suoi simboli e i suoi stilemi, diventa così uno strumento per parlare dell’impellente necessità di riconnettersi con la natura e con la propria dimensione interiore, ridando valore all’autenticità e al savoir-faire attraverso il recupero della memoria. I cappelli non hanno più solo un ruolo funzionale ma diventano simbolo di uno stile nella sua interezza.

La collezione co-ed FW21 di Borsalino

Nella collezione maschile di Borsalino per la stagione fredda emerge l’armonia per le scelte autentiche. A partire dalla predilezione per le classiche forme Borsalino a tesa piccola, media e larga, affiancate dall’ormai essenziale Traveller arrotolabile. Patchwork optical, decorazioni foliage, dettagli in pelle e impunture a vista disegnano armoniosi contrasti con i preziosi mélange di feltro. Questa stagione, sono declinati nell’inedita versione in lana. Cult della collezione è il modello Plate con back-patch in cuoio e doppia pince. È realizzato a mano su morbido feltro Alessandria, e viene proposto nelle tinte nero, mirtillo, dattero e porto.

Borsalino, la collezione di cappelli FW21

L’ispirazione della collezione femminile di Borsalino, invece, si esprime attraverso un gioco di elementi decorativi che esaltano le forme senza tempo dei modelli Audrey, Claudette, Sophie e Violet oltre alle due novità di stagione: Lucy ed Eveline. Il rigore dei modelli è addolcito da dettagli romantici come finiture in ciniglia, fasce in pelle, patchwork di nastri optical e decori in mohair a righe.

Borsalino, la collezione di cappelli FW21

Si preannuncia sold out per il nuovo modello Eleonora con decori foliage che si rincorrono dal nastro alla fodera, proposto in elegante nero e in delicati toni pastello.

I modelli unisex di Borsalino FW21

Infine completano la collezione i modelli unisex in tessuto che riflettono ed esaltano i temi di stagione di Borsalino. Accanto agli iconici modelli baseball, marinaio e basco, assume un ruolo da protagonista il bucket. Viene proposto nell’inedito tessuto effetto calfskin, in vernice nera mistero e in versione antipioggia. Prezioso eco-cachemire per i beanie tricot realizzati in maglia rasata e a coste. Un vero lusso!

Borsalino, la collezione di cappelli FW21

Come rivela proprio il manifesto della collezione FW21 di Borsalino: “Il vero lusso non è solo sentirsi bene con sé stessi, ma anche far star bene gli altri”.

Articoli correlati

MoonSwatch, la collab tra Swatch e Omega è già un cult tra i collezionisti

Paola Pulvirenti

“Blue is the Color of Love”, la campagna di Tiffany & Co. per San Valentino 2022

Redazione Moda

Michael Kors: torna Everest, l’iconico orologio must have amato dagli influencer

Paola Pulvirenti

Lascia un commento