Wondernet Magazine
Accessori

Borsalino, la collezione di cappelli per l’Autunno/Inverno 2021 è un inno all’arte

Borsalino, la collezione di cappelli FW21
Alla Milano Moda Uomo Borsalino, storico brand di Alessandria, ha presentato la nuova collezione di cappelli per l’Autunno/Inverno 2021. La collezione, ispirata al movimento Arts & Craft, celebra il legame con la natura e il desiderio di autenticità.

Borsalino, il brand di Haeres Equita, a Milano Moda Uomo ha svelato la nuova collezione di cappelli FW21. La collezione, disegnata dal direttore creativo Giacomo Santucci, si ispira al movimento Arts & Crafts. L’ispirazione all’arte, con i suoi simboli e i suoi stilemi, diventa così uno strumento per parlare dell’impellente necessità di riconnettersi con la natura e con la propria dimensione interiore, ridando valore all’autenticità e al savoir-faire attraverso il recupero della memoria. I cappelli non hanno più solo un ruolo funzionale ma diventano simbolo di uno stile nella sua interezza.

La collezione co-ed FW21 di Borsalino

Nella collezione maschile di Borsalino per la stagione fredda emerge l’armonia per le scelte autentiche. A partire dalla predilezione per le classiche forme Borsalino a tesa piccola, media e larga, affiancate dall’ormai essenziale Traveller arrotolabile. Patchwork optical, decorazioni foliage, dettagli in pelle e impunture a vista disegnano armoniosi contrasti con i preziosi mélange di feltro. Questa stagione, sono declinati nell’inedita versione in lana. Cult della collezione è il modello Plate con back-patch in cuoio e doppia pince. È realizzato a mano su morbido feltro Alessandria, e viene proposto nelle tinte nero, mirtillo, dattero e porto.

Borsalino, la collezione di cappelli FW21

L’ispirazione della collezione femminile di Borsalino, invece, si esprime attraverso un gioco di elementi decorativi che esaltano le forme senza tempo dei modelli Audrey, Claudette, Sophie e Violet oltre alle due novità di stagione: Lucy ed Eveline. Il rigore dei modelli è addolcito da dettagli romantici come finiture in ciniglia, fasce in pelle, patchwork di nastri optical e decori in mohair a righe.

Borsalino, la collezione di cappelli FW21

Si preannuncia sold out per il nuovo modello Eleonora con decori foliage che si rincorrono dal nastro alla fodera, proposto in elegante nero e in delicati toni pastello.

I modelli unisex di Borsalino FW21

Infine completano la collezione i modelli unisex in tessuto che riflettono ed esaltano i temi di stagione di Borsalino. Accanto agli iconici modelli baseball, marinaio e basco, assume un ruolo da protagonista il bucket. Viene proposto nell’inedito tessuto effetto calfskin, in vernice nera mistero e in versione antipioggia. Prezioso eco-cachemire per i beanie tricot realizzati in maglia rasata e a coste. Un vero lusso!

Borsalino, la collezione di cappelli FW21

Come rivela proprio il manifesto della collezione FW21 di Borsalino: “Il vero lusso non è solo sentirsi bene con sé stessi, ma anche far star bene gli altri”.

Articoli correlati

Pandora sostiene l’Unicef con Pandora Me, una collezione di gioielli in edizione limitata

Redazione

Stivale texano, un evergreen sinonimo di libertà che torna di moda anche quest’anno

Michelle Scalzo

Bottega Veneta: la linea di costosi gioielli che sembrano cavi del telefono, e le critiche sul web

Laura Saltari

Lascia un commento