Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

MoonSwatch, la collab tra Swatch e Omega è già un cult tra i collezionisti

MoonSwatch, la collab tra Swatch e Omega è già un cult tra i collezionisti
MoonSwatch è la nuova collab tra Swatch e Omega che ha già creato code di collezionisti fuori dai negozi. Una vera mania per gli orologi dedicati ai pianeti!

Swatch e Omega hanno unito la loro esperienza per produrre l’iconico orologio Speedmaster MoonSwatch. Un orologio innovativo e leggendario andato già sold out nei primi giorni di lancio. Il nuovo modello ha subito provocato code, resse e in alcuni store anche la chiusura per motivi di ordine pubblico.

Il portavoce del brand Carlo Giovannetti ha rivelato: «Non si tratta di un prodotto unico in edizione limitata, ma di un mix di elementi di orologeria che catturano tanti clienti diversi. Non ci aspettavamo un successo a tutte le latitudini. In qualsiasi città in cui lo abbiamo messo in vendita si sono verificate code e in alcuni casi, come negli store in Turchia, New York, ma anche a Milano in corso Vercelli, si è dovuto procedere alla chiusura per motivi di sicurezza». Per fortuna, come si legge sul sito Swatch, a breve arriverà un nuovo stock per gli appassionati e i collezionisti rimasti senza orologio.

MoonSwatch, la collab tra Swatch e Omega è già un cult tra i collezionisti

Gli undici modelli di MoonSwatch

Il MoonSwatch è una riproposizione dello storico modello Speedmaster, ovvero l’orologio dato in dotazione a Neil Armstrong e Michael Collins durante la missione Apollo 11 del 20 luglio del 1969.

L’ iconico orologio dunque è declinato in undici modelli dal design ispirato allo Spazio. Il nome? I pianeti della Via Lattea. Ovvero Sole, Mercurio, Venere, Terra, Luna, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone. La sua caratteristica fondamentale è la bioceramica, un mix composto da due terzi di ceramica e da un terzo di materiale derivante dall’olio di ricino. Un materiale utilizzato solo dalla Swatch e da nessun’altra delle aziende del gruppo svizzero. La bioceramica costituisce il quadrante, i fan del MoonSwatch sapranno di sicuro cogliere le differenze. Ogni modello ha un nucleo di dettagli che variano in base al modello. Il prezzo ufficiale è 250 Euro ma, data l’enorme richiesta, è iniziata una speculazione online che lo ha fatto arrivare fino a 7.000 euro! Il consiglio è aspettare che l’orologio torni disponibile sullo store online di Swatch. Stay Tuned!

Articoli correlati

Allacciate le cinture: sono l’accessorio di tendenza autunno-inverno 2019

Michelle Scalzo

Il cappello, un accessorio indispensabile che dona all’outfit quel tocco da diva in più: i modelli dell’Estate 2020

Redazione

Anya Taylor-Joy protagonista della campagna di Tiffany & Co. “Knot Your Tipical City”

Laura Saltari

Lascia un commento