Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Alessandro Enriquez fa sfilare Barbie per la FW2021 alla Milano Fashion Week

Alessandro Enriquez fa sfilare Barbie alla MFW
Alla Milano Fashion Week sfila anche Barbie con un abito creato da Alessandro Enriquez: lo stilista ha scelto la fashion doll per il debutto sui social.

Lo stilista Alessandro Enriquez sceglie Barbie per svelare il primo look della sua collezione FW21 dando il via alla Milano Fashion Week. Con tutto il mondo della moda che per introdurre le prossime collezioni si avvale del digital, lo stilista ha pensato di reclutare un’amica iconica e anticipare la sua prossima collezione.

Il look in miniatura è veramente unico e ricco di dettagli, dedicato in esclusiva alla fashion doll più famosa al mondo. Lo stesso designer rivela: «Le mie collezioni hanno come tema centrale l’amore che per ogni stagione declino in maniera diversa. Con il look di Barbie ho pensato di celebrare questo sentiment con un outfit colorato e vitaminico tipico delle grafiche del brand.».

Barbie alla collezione Festa di Alessandro Enriquez

L’ispirazione della nuova collezione di Alessandro Enriquez  è La Festa. Ci sono diversi riferimenti al suo interno. Dall’ispirazione al cinema di Fellini e Visconti alle grafiche pop coloratissime degli anni ‘80 e ‘90 arricchite dai disegni e dal lettering tipici di Enriquez.

Alessandro Enriquez fa sfilare Barbie alla MFW

Per Barbie, Alessandro Enriquez ha scelto i pezzi più rappresentativi: la coloratissima ecopelliccia personalizzata da mille cuori abbinata alle stelle della gonna longuette drappeggiata. Completa il look l’iconico pullover in mohair con lettering dedicato a Barbie: BELLISSIMA, esattamente come il designer la vede! Il designer conclude:« Vestire Barbie è sempre stato un mio sogno nel cassetto, un sogno gigantesco che ho realizzato con tanto entusiasmo come se Barbie fosse una delle mie amiche, pronte a tornare a festeggiare. Amo Barbie da sempre e credo che anche lei mi ami un po’ adesso, dopo questo outfit». L’iconico look ha debuttato sul  canale Instagram di Barbie @BarbieStyle, con i suoi 2.2 milioni di followers e sul canale di Alessandro Enriquez @alessandroenriquez_official.

Articoli correlati

Myss Keta presenta la collezione Autunno/Inverno 2021 di Onitsuka Tiger

Redazione

Milano Fashion Week Men’s SS22, il calendario definitivo

Redazione Moda

Milano Moda Donna SS23, il calendario definitivo delle sfilate e degli eventi

Paola Pulvirenti

Lascia un commento