Wondernet Magazine
Televisione

Sanremo 2021 sarà «delle donne»: le conduttrici che affiancheranno Amadeus in ogni serata

Sanremo 2021: tutte le conduttrici
A detta di Amadeus, Sanremo 2021 sarà il «Festival delle donne» con tante conduttrici al suo fianco. Ecco chi sono le donne che, sera dopo sera, saliranno sul palco del Teatro Ariston.

L’organizzazione per Sanremo 2021 continua tra entrate e uscite, in termini di conduttrici. Per il 71esimo Festival della canzone italiana, Amadeus aveva programmato un cast stellare e anche internazionale. Alcuni impedimenti, però, hanno costretto il direttore artistico ad apportare qualche modifica. Dopo la notizia dell’assenza di Naomi Campbell, precedentemente annunciata, altre donne famose si aggiungono al cast che affiancherà Amadeus. Ecco una lista di tutti i nomi divisi per serate.

Sanremo 2021, le conduttrici delle prime due serate

Per Amadeus è la seconda volta al Festival. Anche l’anno scorso, sempre in veste di direttore artistico, il conduttore televisivo di Rai 1 si è circondato di un cast di co-conduttrici interamente femminile, nel quale spiccavano i nomi di Diletta Leotta e Georgina Rodriguez – compagna di Cristiano Ronaldo. Anche per Sanremo 2021 si circonda di un team quasi del tutto composto di donne.

A cominciare dalla prima serata, quella del 2 marzo, in cui Amadeus aprirà le danze con Loredana Bertè e Matilda De Angelis. La prima non ha bisogno di presentazioni e torna sul palco dell’Ariston dopo l’edizione del 2019, alla quale ha partecipato come big con il brano “Cosa ti aspetti da me”. La seconda è la 25enne stella del cinema italiano, che ha già lavorato nel mondo della musica comparendo in alcuni videoclip di artisti noti. Matilda De Angelis è reduce da vari successi cinematografici e televisivi, come la serie americana “The Undoing”, con Nicole Kidman e Hugh Grant.

Sanremo 2021: tutte le conduttrici

Anche nella seconda serata, ci sarà un’artista che opera nel cinema. Luisa Ranieri è una dei più recenti annunci nel cast di conduttrici di Sanremo. Attualmente in televisione con la fiction “Le indagini di Lolita Lobosco“, in cui interpreta una detective su tacchi a spillo, l’interprete italiana accompagnerà Amadeus il 3 marzo. Nella stessa sera, oltre all’attrice napoletana, ci sarà Elodie. La cantante, una dei testimonial della maison Versace più seguiti, è stata la prima co-conduttrice del Festival ad essere annunciata.

Le donne della terza e quarta serata

Il cambio di programma più interessante riguarda la terza serata di Sanremo 2021. Giovedì 4 marzo, Amadeus non sarà più affiancato dalla top model Naomi Campbell, perché al suo posto ci sarà Vittoria Ceretti. Al momento, il suo nome è l’unico previsto per la terza sera. Il direttore artistico ha così presentato questa new entry: «La kermesse si arricchisce di una nuova presenza femminile. È la giovane Vittoria Ceretti, super top model italiana che, a poco più di vent’anni, ha sfilato sulle passerelle di tutto il mondo per le più importanti griffe. È apparsa sulle copertine delle più prestigiose riviste di moda».

Sanremo 2021: tutte le conduttrici sul palco

Per la sera di venerdì 5 marzo, sono in programma Barbara Palombelli e Beatrice Venezi. La prima è la nota conduttrice e giornalista, attualmente alla guida di “Forum”. La seconda è un volto meno conosciuto, ma anche lei arriva dal mondo dell’arte. Beatrice Venezi è una direttrice d’orchestra italiana, che si è esibita nei più importanti teatri internazionali.

Sanremo 2021, le conduttrici della finale

Per il gran finale di sabato 6 marzo, Amadeus ha scelto tre star di grande fama. Durante la quinta e ultima serata di Sanremo 2021, salirà sul palco Ornella Vanoni. La cantante 86enne è una delle più famose voci della musica italiana, che è arrivata al palco del Teatro Ariston in più occasioni, sia come ospite che come cantautrice in gara. La sua ultima volta è stata durante la scorsa edizione, per duettare insieme al big in gara Alberto Urso.

Sanremo 2021: tutte le conduttrici sul palco
@frankgabbani

Oltre ad Ornella Vanoni, per la serata della finale sono previste altre due conduttrici. I loro nomi sono stati annunciati solo da poche ore e sono Simona Ventura e Serena Rossi. La prima è già stata al Teatro Ariston in veste di conduttrice principale, per l’edizione del 2004 del Festival della canzone italiana. La seconda è recentemente apparsa sul piccolo schermo con il ruolo di protagonista nella fiction “Mina Settembre“.

Riguardo alla partecipazione di alcune di queste conduttrici di Sanremo 2021, Amadeus ha dichiarato: «Elodie si esibirà certamente, ma ci sarà anche una sorpresa con Matilda De Angelis. La Palombelli danzerà. L’ultima sera, la Vanoni ci regalerà il pezzo con Gabbani ma anche le sue più belle canzoni. Come la prima serata con Loredana Bertè che ci racconterà la storia della sua musica e presenterà il suo ultimo inedito».

Articoli correlati

Isola dei Famosi 2022, i look e il racconto della ventitreesima puntata

Redazione

“I Topi 2”: torna la serie tv di Antonio Albanese

Isola dei Famosi, chi è il nuovo naufrago Andrea Cerioli? Le nomination e il racconto della quarta puntata

Roberta Savona

Lascia un commento