Wondernet Magazine
Serie TV

“The Undoing”: con Nicole Kidman e Hugh Grant anche Matilda De Angelis nel cast della serie

"The Undoing", nel cast l'italiana Matilda De Angelis
Arriva l’8 gennaio su Sky, e in streaming su Now TV, una delle serie più attese del 2021. Si tratta di “The Undoing – Le verità non dette”, un family drama interpretato da Nicole Kidman e Hugh Grant. Nel cast, anche la bolognese Matilda De Angelis, vista di recente ne “L’incredibile storia dell’isola delle rose” accanto a Elio Germano. 

Con Nicole Kidman e Hugh Grant protagonisti è senz’altro la miniserie più attesa e chiacchierata dell’anno. “The Undoing – Le verità non dette” è la serie evento targata HBO che ha stregato i telespettatori d’America e Regno Unito, con numeri da record che hanno surclassato perfino la prima stagione de Il Trono di Spade. Nel cast internazionale di “The Undoing” spicca la presenza della giovane attrice italiana Matilda De Angelis.

“The Undoing – Le verità non dette”

Ambientata nell’esclusivo Upper East Side di Manhattan, la serie è un intrigante family drama con atmosfere da thriller psicologico che debutterà, tutta subito, l’8 gennaio alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now TV TV. È tratta dal romanzo di Jean Hanff Korelitz “You Should Have Known”– caso letterario del 2014 che in Italia è uscito a dicembre per Piemme con un’edizione tie-in col nuovo titolo “The Undoing”.

"The Undoing", nel cast l'italiana Matilda De Angelis

Creata da David E. Kelly – già dietro al successo di “Ally McBeal” e “Big Little Lies”, che gli è valso un Emmy Award – e diretta dalla regista premio Oscar Susanne Bier, “The Undoing – Le verità non dette” racconta di Grace Fraser (Kidman), una terapista newyorkese di successo, e di suo marito Jonathan Fraser (Grant), uno stimato oncologo. Grace e Jonathan vivono la vita che hanno sempre sognato, fino a quando un violento omicidio e delle inquietanti rivelazioni sconvolgeranno il loro destino e il peso di verità non dette creerà delle crepe profonde nella loro storia.

Nel cast di “Undoing” anche Matilda De Angelis

La serie vanta un cast in cui, accanto a Kidman e Grant, spiccano anche Donald Sutherland (“Hunger Games”, “Ella & John – The Leisure Seeker”), Édgar Ramírez (“American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace”, “Joy”) e  Noah Jupe (“Honey Boy”, “Le Mans ’66 – La grande sfida”).

A rappresentare l’Italia nel cast di “The Undoing”, Matilda De Angelis che interpreterà Elena Alves, una giovane artista madre di due figli che entra nella cerchia di amicizie di Grace mentre pianifica una raccolta fondi per la prestigiosa scuola frequentata dai loro figli.

"The Undoing", nel cast l'italiana Matilda De Angelis

Nata a Bologna l’11 settembre 1995, Matilda De Angelis è una delle interpreti femminili più promettenti della nuova generazione del cinema italiano. L’abbiamo vista in “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, che le è valso il Premio Flaiano come migliore attrice esordiente, in “Una famiglia” di Sebastiano Riso e ne “Il premio”, di Alessandro Gassmann. È stata inoltre tra gli interpreti di “Una vita spericolata”, per la regia di Marco Ponti, e recentemente nel ruolo di Gabriella è stata la protagonista accanto ad Elio Germano de “L’incredibile storia dell’isola delle rose”, diretto da Sidney Sibilia. Matilda è anche musicista e cantante, ed ha interpretato alcuni video clip tra cui “Tutto qui accade” dei Negramaro, accanto ad Alessandro Borghi, e “Felicità puttana” dei Thegiornalisti.

 

 

Articoli correlati

Domina, il trailer della nuova serie Sky con Kasia Smutniak nel ruolo di Livia Drusilla

Redazione

“Made in Italy”: dal 13 gennaio su Canale 5, la fiction che racconta la nascita della moda a Milano negli anni ’70

Redazione

Paola Cortellesi è la detective anticonformista Petra nella serie Sky diretta da Maria Sole Tognazzi

Redazione

Lascia un commento