Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Matilda De Angelis a Sanremo 2021: sarà co-conduttrice per una sera

Matilda De Angelis a Sanremo 2021
Mentre si continua a lavorare per garantire lo svolgimento del 71mo Festival di Sanremo in totale sicurezza, Amadeus annuncia un’altra delle conduttrici per una sera: l’attrice bolognese Matilda De Angelis. 

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, parlando delle misure che si stanno adottando per garantire lo svolgimento in sicurezza della prossima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus ha svelato in nome di un’altra delle co-conduttrici per una sera: l’attrice bolognese Matilda De Angelis.

Rai, prefettura e città di Sanremo continuano a lavorare per un Festival in sicurezza. Niente pubblico pagante né a inviti, come già indicato dal prefetto di Imperia Alberto Intini. In platea siederanno 380 figuranti, la galleria sarà chiusa e forse destinata ai fotografi. Per i giornalisti, spiega la Rai, «si sta lavorando per una sala stampa che possa consentire le attività necessarie nelle condizioni di massima sicurezza».

Amadeus, conduttore e direttore artistico di Sanremo, nell’intervista al Corriere ha chiesto il pieno sostegno di Rai, discografia e città di Sanremo. «Lo dobbiamo volere tutti: o siamo compatti e lavoriamo per farlo al meglio oppure ci rivediamo nel 2022», ha dichiarato.

Matilda De Angelis co-conduttrice di Sanremo 2021

Inoltre, al Corriere della Sera Amadeus ha annunciato un’altra delle co-conduttrici che saliranno sul palco del Teatro Ariston. Dopo il nome di Elodie, arriva quello di Matilda De Angelis. Di lei Amadeus ha detto al Corriere: «Mi piace perché è una giovane attrice, spigliata, con una caratura già internazionale: sarà l’occasione per farla conoscere ancora di più»L’attrice bolognese è stata lanciata da Matteo Rovere con “Veloce come il vento”. È stata poi protagonista, accanto ad Elio Germano, de “L’incredibile storia dell’isola delle rose”.

Nelle ultime settimane Matilda De Angelis ha conquistato la popolarità internazionale con “The Undoing – Le verità non dette”, accanto a Nicole Kidman e Hugh Grant. Nella serie HBO Matilda De Angelis interpreta Elena Alves. È una giovane artista, madre di due figli, che entra nella cerchia di amicizie di Grace (Nicole Kidman) mentre pianifica una raccolta fondi per la prestigiosa scuola frequentata dai loro figli.

Matilda De Angelis a Sanremo 2021

La carriera di Matilda De Angelis, giovane star già di fama internazionale

Nata a Bologna l’11 settembre 1995, Matilda De Angelis è una delle interpreti femminili più promettenti della nuova generazione del cinema italiano. L’abbiamo vista in “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, che le è valso il Premio Flaiano come migliore attrice esordiente, in “Una famiglia” di Sebastiano Riso e ne “Il premio”, di Alessandro Gassmann. È stata inoltre tra gli interpreti di “Una vita spericolata”, per la regia di Marco Ponti, e nel ruolo di Gabriella è stata la protagonista de “L’incredibile storia dell’isola delle rose”, diretto da Sidney Sibilia. Matilda è anche musicista e cantante. Ha interpretato alcuni video clip tra cui “Tutto qui accade” dei Negramaro, accanto ad Alessandro Borghi, e “Felicità puttana” dei Thegiornalisti.

 

 

Articoli correlati

Alessandro Borghese:  «Torno con 4 ristoranti, per la ripresa del settore confido nell’arrivo dell’estate»

Redazione

Gwyneth Paltrow scrive una lettera d’amore all’Italia

Valentina Turci

Hilary Duff, la famiglia si allarga: l’attrice è in attesa del suo terzo figlio

Redazione

Lascia un commento