Wondernet Magazine
Televisione

Naomi Campbell non sarà a Sanremo: a rappresentare la moda, la supermodella Vittoria Ceretti

Naomi Campbell non sarà a Sanremo
Il Festival di Sanremo perde una delle protagoniste più attese. A pochi giorni dall’inizio della kermesse, la Venere Nera, che avrebbe dovuto affiancare Amadeus nella prima serata di martedì 2 marzo, ha dato forfait a causa delle “nuove restrizioni Usa” anti pandemia.

Naomi Campbell non sarà a Sanremo. L’annuncio arriva da Amadeus proprio nel giorno in cui sul festival si addensa anche l’incubo di nuove restrizioni nel Ponente ligure. Il governatore della Liguria Giovanni Toti ha infatti imposto la zona rossa nei comuni di Ventimiglia e Sanremo fino al 5 marzo “per evitare che la zona di confine possa traghettare l’ondata del virus dalla Francia all’Italia”.

Naomi Campbell non sarà a Sanremo

Soltanto domenica sera, ospite di Fazio a Che tempo che fa, Amadeus aveva confermato la presenza di Naomi Campbelli a Sanremo. Ieri sera però è arrivata la doccia fredda. “A causa delle nuove restrizioni Usa, che impongono la quarantena a chi arriva dai paesi Schengen e a cittadini non americani, la signora Campbell non potrà essere presente alla prima serata del Festival di Sanremo.Sono state percorse molte ipotesi, ma nessuna ha reso possibile il rientro negli Stati Uniti in tempo per le attività programmate da Naomi”, spiega Amadeus.

Naomi Campbell non sarà a Sanremo
Naomi Campbell in Alexander McQueen ai British Fashion Awards 2019

Sul palco la supermodella Vittoria Ceretti

Il ruolo di co-conduttrice della prima serata passa alla già annunciata attrice Matilda De Angelis. Sarà invece Vittoria Ceretti, a 22 anni tra le modelle più richieste al mondo, a rappresentare il glamour della moda all’Ariston. “A poco più di 20 anni – dice Amadeus – ha sfilato sulle passerelle di tutto il mondo per le più importanti griffe. È apparsa sulle copertine delle più prestigiose riviste di moda ed è la musa ispiratrice dei grandi maestri della fotografia contemporanea”. Nata a Brescia nel 1998, Vittoria Ceretti ha iniziato la sua carriera da supermodella partecipando al concorso Elite Model Look nel 2012.

Naomi Campbell non sarà a Sanremo
Vittoria Ceretti in passerella per Chanel all’ultima Paris Fashion Week

Poi l’esordio in passerella con Dolce & Gabbana e centinaia di di sfilate tra New York, Londra, Milano e Parigi per maison come Chanel, Michael Kors, Tommy Hilfiger, Tom Ford, Marc Jacobs, Burberry, Versace, Etro, Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli, Dior, Valentino, Louis Vuitton e Givenchy.

Una manifestazione estiva per recuperare questo Sanremo sottotono

Intanto la Rai, d’accordo con Amadeus e con il Comune di Sanremo, sta pensando a una manifestazione estiva, sempre nel segno della musica, per ‘recuperare’ un’edizione segnata dal Covid e dare respiro ad hotel, ristoranti e a tutte le categorie economiche penalizzate dalle misure anti-Covid. “Un evento per celebrare la vera ripartenza”, sottolinea il sindaco Alberto Biancheri.

Articoli correlati

«Permette? Alberto Sordi»: al cinema un biopic per celebrare i 100 anni dalla nascita del grande attore

Anna Chiara Delle Donne

“Carla”: domani su Rai1 Alessandra Mastronardi è l’étoile nel biopic sulla Fracci

Redazione

Cristiana Capotondi contro il femminicidio in “Bella da morire”, su Rai1 dal 15 marzo

Lascia un commento