Wondernet Magazine
Televisione

Amadeus a “Che tempo che fa” insieme a Fiorello: «È un Sanremo storico»

Amadeus a Che tempo che fa insieme a Fiorello: «È un Sanremo storico»
Il conduttore e direttore artistico del 71° Festival di Sanremo è stato ospite ieri sera di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” su Rai3, insieme a Fiorello.

A poco più di una settimana dall’inizio di Sanremo 2021, che si svolgerà dal 2 al 6 marzo, Amadeus è stato ospite di Fabio Fazio ed ha parlato dell’imminente Festival. Insieme a lui, in collegamento dal Teatro Ariston, anche l’amico Rosario Fiorello, che come lo scorso anno lo affiancherà nella conduzione.

Amadeus ha dato a Fabio Fazio e ai telespettatori di “Che tempo che fa” qualche anticipazione Sanremo 2021, ed ha svelato anche l’ospite della prima serata.

Loredana Bertè ospite della prima serata di Sanremo 2021

«Ho una super sorpresa. Alla prima puntata del Festival ci sarà Loredana Bertè con alcuni dei suoi successi e il suo nuovo singolo “Figlia di”», ha detto Amadeus. «Ci sarà anche Naomi Campbell. Non l’ho ancora incontrata, solo a distanza. Presenterà insieme a me la prima serata. E poi ci sarà il primo quadro di Achille Lauro e Ibrahimović».

I protocolli di sicurezza

Alla domanda di Fazio sulle misure di sicurezza, Fiorello ha risposto con la consueta ironia: «Io sono arrivato oggi e la prima cosa che devi fare, a parte il tampone, è studiarti 75 pagine di protocollo, io sono arrivato a metà, preferisco aspettare il film!»

Amadeus ha aggiunto: «Ogni 72 ore facciamo un tampone, io sono già al quarto tampone, solo a Sanremo».

Le polemiche per la presenza di Barbara Palombelli a Sanremo

Per quanto riguarda le polemiche sul Festival, in particolare quelle che hanno riguardato la presenza della Palombelli, Amadeus ha detto: «Non ho mai pensato di creare polemiche, dico delle cose che poi vengono enfatizzate. L’ultima delle polemiche è su Barbara Palombelli, che sarà con noi venerdì sera, Sanremo è di tutti e poi ho pensato ad una donna che ha tante ore di televisione credo che abbia un record di ore».

 Amadeus a Che tempo che fa insieme a Fiorello: «È un Sanremo storico»

Il metro di distanza per tutti, tranne per i congiunti

Quando Fazio fa osservare che bisognerà mantenere un metro di distanza tra tutti i partecipanti, Amadeus risponde: «Sì è giusto, ma tranne i congiunti, per esempio i Coma Cose che sono marito e moglie possono stare vicini. Io e Fiorello che siamo congiunti possiamo stare vicini ».

Amadeus: «Un Sanremo così in 71 anni non si è mai visto»

Infine, sui contenuti del Festival, Amadeus ha dichiarato: «Avremo donne diverse ogni sera più altre punteggiature di altre donne che racconteranno cose importanti. Ci sarà Matilda De Angelis, poi Elodie che farà una performance bellissima che sta preparando. Saranno 5 serate di grandissima musica, questa è la certezza che abbiamo. È un Sanremo storico, un Sanremo così in 71 anni non si è mai visto e speriamo non si veda mai più».

Fiorello ha chiosato: «lo scorso anno ero molto agitato, quest’anno è un po’ la rassegnazione. Lo scoprirò la prima puntata cosa devo fare, ora non lo so».

Articoli correlati

“Tali e Quali”, da domani il programma condotto da Carlo Conti: protagoniste persone comuni

Redazione

“Uà”, l’ultima puntata con Mahmood, Alessandra Amoroso e i tanti ospiti di Claudio Baglioni

Roberta Savona

“L’Isola dei Famosi”: svelati i nomi dei concorrenti, degli opinionisti e dell’inviato

Redazione

Lascia un commento