Wondernet Magazine
MODA

Valentino sfila in live streaming il 1° marzo dal Piccolo Teatro di Milano

Valentino sfila in live streaming il 1° marzo dal Piccolo Teatro di Milano
La sfilata Valentino Act Collection si terrà presso lo storico Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, che prende il nome dal suo fondatore Giorgio Strehler. Sarà presentata in digitale in tutto il mondo il 1° marzo 2021 alle ore 14:00.

Il Piccolo Teatro di Milano, nato nel 1947, è il primo teatro permanente e pubblico d’Italia, un ambasciatore della cultura teatrale italiana nel mondo. Fu fondato nel 1947 da Paolo Grassi e Giorgio Strehler, l’attore e regista che ha curato oltre 200 rappresentazioni. Il Teatro ospita quasi 60 spettacoli l’anno, mettendo in scena opere di drammaturghi di tutti i paesi.

Valentino Act Collection,  omaggio a Milano e al suo panorama culturale

La chiusura dei teatri in Italia, dettata dall’attuale situazione pandemica, ha messo a dura prova le loro attività culturali. Un gesto d’amore da parte di Valentino e del Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli, che continuano a sostenere la cultura. Con la riapertura degli spazi, vogliono consentire al Piccolo Teatro di Milano di continuare le sue attività e preservare le eccellenze umane.

Il Piccolo Teatro di Milano

Lo storico Piccolo Teatro di Milano sta avviando un progetto di catalogazione e digitalizzazione del proprio patrimonio di costumi storici, che comprende oltre 10.000 unità. L’obiettivo è quello di realizzare un archivio multimediale fruibile non solo da sarte e costumisti. Sarà accessibile anche da un pubblico di studiosi, esperti e appassionati del costume teatrale.

Il Piccolo Teatro di Milano è concepito, dalla sua fondazione, come uno spazio volto a valorizzare la libertà dell’espressione artistica e ospitare performance internazionali, pur restando fedele alle proprie radici e tradizioni. Secondo la sua filosofia, di “Teatro d’Arte per Tutti” con un fine sociale, inclusivo e identitario, ancora oggi continua a proporre spettacoli di valore a prezzi ragionevoli, attirando un pubblico ampio e variegato.

Il Piccolo Teatro di Milano entra nel mondo dei valori di Pierpaolo Piccioli, che prosegue la sua ricerca nell’umanità e nella diversità di ogni singolo individuo per trasmettere i valori di inclusività all’intera comunità Valentino.

La foto di apertura è di Masiar Pasquali©

Articoli correlati

Suede patchwork su capi e accessori nei look Seventies di Alberta Ferretti Primavera Estate 2020

Redazione

Blumarine: il pop-up di Forte dei Marmi omaggia il glam pop della FW21

Paola Pulvirenti

Chanel: il cofanetto con 4 mini borse limited edition della collezione pre-fall Métiers d’Art

Giusy Dente

Lascia un commento