Wondernet Magazine
MODA

All I want for Christmas is Gold: il look natalizio si accende di bagliori d’oro su abiti, scarpe e accessori

Maestoso e senza ombra di dubbio il colore più sontuoso e pomposo della palette cromatica, l’oro è il colore che più si presta agli scintillanti party natalizi. Ecco qualche proposta per abiti, scarpe, accessori e make up, tutti rigorosamente gold

L’oro in tutte le sue sfumature aggiunge sfarzo ed eccentricità ai must have del momento. Per le feste di fine anno l’oro è il colore più glam non solo per i gioielli, ma anche per gli abiti, per i cappotti, per le camicie e per gli accessori, ed è pronto ad abbagliare il look di chi ha voglia di osare

Parosh Abito

 

YSL Camicia raso

 

Bottega Veneta Cappotto

 

Abiti per brillare come un gioiello prezioso

L’oro è il colore perfetto per spezzare la monotonia e uscire dagli schemi. La tendenza Golden investe e fa brillare tutti i capi, dagli abiti lunghi impreziositi da cascate di paillettes, ai sandali in pelle. Il guardaroba apre le porte all’oro, accogliendo qualsiasi accessorio.

Ralph Lauren abito in paillettes

 

Mes Demoiselles Paris abito Helen
Pomandère abito

Oro su borse e calzature

Non resistono alla sua ricchezza neanche le borse che danno freschezza, luminosità e una nota di colore agli outfit minimal e monocolore. Trussardi propone un classico da portare tutti i giorni, deliziosa la microbag gioiello di Dolce&Gabbana.

 

Trussardi
D&G microbag gioiello

 

Ai piedi, l’oro è declinato sulle décolleté gioiello di Roberto Cavalli, di Loriblu e di Cesare Zanotti. Un vero tripudio di magnificenza!

Roberto Cavalli

 

Giuseppe Zanotti

 

Loriblu sandalo

 

Tra i gioielli da indossare per le Feste, l’orologio Hoops Limited Edition Rolling Stones, il collier Mirna di Bella Gentili e l’anello in oro giallo 18 carati con diamanti di Edenly, collezione Abbondanza.

Hoops Limited Edition Rolling Stones

 

Bella Gentili collier Mirna
Edenly anello in oro giallo 18 ct

 

Gli occhiali da sole e da vista diventano un accessorio di lusso

Tra le montature più glam, il modello da sole di Versace Greca Stars e l’occhiale rotondo oversize in metallo dorato di Gucci

Versace Greca Stars
Gucci occhiale oversize

È d’oro anche il make up delle feste

L’Illuminante Viso Pupa Gold Me! Christmas Collection 2019 è a base di polveri compatte dal tocco cremoso, che rievocano la sensorialità di un tessuto setoso. Le perle presenti nella base dorata rilasciano un velo di colore-non-colore durante l’applicazione per inondarti di luce pura sul viso.

 

Sulle unghie lo smalto n. 618 Effetto Strass, della collezione Party Look di Collistar

Articoli correlati

Gucci, la capsule scintillante in co-lab con Dickies

Redazione Moda

Serge Bloch X Petit Bateau: la capsule collection ispirata agli oceani per tutta la famiglia

Redazione

Green Carpet Fashion Awards 2022, sul palco anche i Måneskin

Redazione

Lascia un commento