Wondernet Magazine
MODA Scarpe

Le scarpe gioiello, un must have per impreziosire il look delle serate di festa

Le scarpe gioiello sono uno dei must della stagione. Soprattutto in vista delle prossime Festività, ognuna di noi dovrebbe possederne almeno un paio. Sono tanti gli stilisti che hanno deciso di incastonare un gioiello sulle loro creazioni di calzature, come abbiamo visto nelle sfilate F/W 2019/20

Le calzature con gioiello affondano le radici nella notte dei tempi. Gli Egizi furono il primo popolo ad utilizzarle, e i faraoni per esaltare la propria propria persona portavano ai piedi delle calzature in oro. Furono, però, i romani a dar vita alle vere e proprie scarpe gioiello con la suola in oro fuso e dai cinturini tempestati di pietre preziose particolarmente amate dalle nobildonne. Oggi non cambia di molto, le donne amano le scarpe scintillanti, con decorazioni in pietre dure. Sono un punto fermo anche per l’autunno inverno 2019 2020.

Casadei
Roger Vivier

 

Per un look davvero chic

Si possono indossare per un evento esclusivo, a un party o ad una cena romantica. Scegliere una scarpa gioiello con tacco basso o alto è una scelta davvero azzeccata, sia per un outfit che richiama un look basico o casual, sia per un’occasione in cui essere eleganti è imprescindibile. Sono tante le idee… D&G abbina il gioiello ad un tacco basso con stampa floreale, e Guess lo fissa sulla punta nel classico decollete nero. Il gioiello è di sicuro il protagonista nella scelta di Moschino che lo abbina al raso viola. Per non passare inosservati, invece, si può optare per le décolleté di Christian Louboutin e di Jimmy Choo, ideali soprattutto per i party più glamour.

D&G
Guess
Moschino
Christian Louboutin

 

Jimmy Choo

 

Il modello Loriblu in edizione limitata

Loriblu ha creato un’edizione limitata, un sandalo gioiello in camoscio nero tempestato di Swarovski  a contrasto. Il design è caratterizzato da motivi circolari tipicamente anni Sessanta, che creano un gioco di forme che avvolge la gamba in perfetto stile gladiator.

Loriblu Sandalo gioiello limited edition in camoscio e Swarovski Elements

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Pronovias, la capsule da sposa SS23 ispirata alla Haute Couture e ai red carpet

Redazione Moda

Dior Cruise 2024, la campagna è un omaggio alla figura iconica di Frida Kahlo

Redazione Moda

Borse, le novità d’autunno: dagli anni Ottanta tornano il secchiello e il marsupio

Redazione Beauty

Lascia un commento