Wondernet Magazine
Televisione

“C’era una volta a… Hollywood”: su Sky il film di Tarantino vincitore di 2 Oscar

Arriva domani in prima TV su Sky Cinema l’ultimo capolavoro diretto da Quentin Tarantino, C’era una volta a… Hollywood,  con protagonisti Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie. E fino al 10 maggio, programmazione interamente dedicata ai film che hanno segnato la carriera di Quentin Tarantino.

Grandissimo successo di pubblico in tutto il mondo per il film di Tarantino C’era una volta a… Hollywood”, stato premiato anche agli ultimi Oscar con due statuette. Una Brad Pitt come miglior attore non protagonista, l’altra per la miglior scenografia. Il film ha ricevuto anche un Golden Globe per la miglior sceneggiatura. Nel cast, insieme a Brad Pitt, ci sono anche Leonardo DiCaprio e Margot Robbie.

Ambientato nella Los Angeles di fine anni ’60, il film segue le vicende del vicino di casa di Sharon Tate, la star della televisione in declino Rick Dalton, e della sua controfigura e tuttofare Cliff.

 E dal 1 al 10 maggio tutti i film che hanno segnato la carriera di Quentin Tarantino

Per l’occasione, Sky Cinema Collection dal 1° al 10 maggio celebrerà la Tarantino Mania, con una programmazione interamente dedicata ai film che hanno segnato la carriera del celebre regista statunitense. Tra questi, da non perdere il capolavoro della storia del cinema Pulp Fiction vincitore della Palma d’oro a Cannes e l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale; il revenge movie in due parti Kill Bill Vol I e Kill Bill Vol 2con una spietata Uma Thurman protagonista.

The Hateful Eight, storia di cacciatori di taglie ambientata qualche anno dopo la guerra civile americana con Samuel L. Jackson e Kurt Russel protagonisti. Jackie Brown, terzo film del regista tratto dal romanzo Rum Punch di Elmore Leonard con Pam Grier, Robert De Niro e Bridget Fonda, che racconta la storia di una hostess afroamericana che contrabbanda denaro sporco.

Non mancheranno, inoltre, Four Rooms, film a episodi diretti da quattro registi tra cui Tarantino e Robert Rodriguez, che segue le storie di vari personaggi ospiti di un decrepito albergo di Los Angeles dal punto di vista del portinaio; Dal tramonto all’alba, diretto da Robert Rodriguez, ma sceneggiato e interpretato da Quentin Tarantino; e Sin City, il film tratto dal fumetto di Frank Miller diretto da Robert Rodriguez, in cui Quentin Tarantino è lo “special guest director” in una parte dell’episodio Un abbuffata di morte.

In programmazione anche una “Conversazione con Quentin Tarantino”

Verrà proposta anche una “Conversazione con Quentin Tarantino”, uno speciale esclusivo dove il regista racconta il suo 1969 e la fine del sogno della controcultura hippie, dopo gli omicidi perpetrati da Charles Manson. Il regista spiega anche cosa abbia significato per lui aver diretto due star come Leonardo DiCaprio e Brad Pitt e parla di come la sua vita abbia avuto una svolta dopo il matrimonio con la modella e cantante Daniela Pick.

Tutti i titoli sono disponibili anche on demand su Sky e Now TV nella collezione dedicata Tarantino Mania.

Articoli correlati

“Cercando Alaska”: su Sky il nuovo teen drama dagli autori di The O.C. e Gossip Girl

Redazione

Nastri d’argento: dal 2020 premiate anche le grandi serie tv italiane

Anna Chiara Delle Donne

X Factor 2021, Ludovico Tersigni promosso: conquista i social

Redazione

Lascia un commento