Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

CR Runway: la sfilata delle super top model su Youtube per raccogliere fondi

Il mondo della moda torna in prima linea per raccogliere fondi contro il Coronavirus. Dopo le tante donazioni effettuate e la decisione, di alcune aziende, di convertire le loro produzioni in camici e mascherine, giunge adesso la notizia di un’iniziativa che coinvolge diverse top model di fama internazionale e grandi nomi del settore.

L’evento CR Runway consiste in una maxi sfilata online, in live streaming su YouTube, a scopo benefico, per raccogliere fondi da destinare alla lotta al Coronavirus.

Le super top model contro il Coronavirus

CR runway con amfAR against Covid-19: Fashion Unites è l’evento organizzato da Carine Roitfeld con amfAR.

La prima, vera e propria icona della fashion industry, è l’ex direttrice di Vogue Paris, dal 2012 a capo di CR Fashion Book. La seconda è l’organizzazione non governativa internazionale impegnata nella ricerca per la cura contro l’AIDS e contro le malattie infettive.

Insieme hanno pensato a questo evento globale per raccogliere fondi a sostegno dell’emergenza sanitaria in corso. Si tratta di una sfilata di moda presentata da Derek Blasberg, Direttore delle collaborazione beauty e fashion di YouTube.

A sfilare in passerella per circa 30 minuti saranno modelle famosissime: Irina Shayk, Adriana Lima, Ashley Graham, Karolina Kurkova, per fare alcuni nomi. Prevista anche la presenza di altri altisonanti nomi del settore, come Kim Kardashian West, Diane von Furstenberg, Virgil Abloh, Alexander Wang e Maria Grazia Chiuri. Tutte le modelle coinvolte indosseranno capi del proprio guardaroba personale, seguendo a distanza le direttive di parrucchieri e truccatori, pronti a dare istruzioni da remoto.

L’appuntamento per la diretta streaming è per l’1 maggio alle 22:00, ora italiana, su Youtube: l’evento sarà ovviamente accessibile al pubblico a livello internazionale. Tutti i fondi raccolti andranno a favore del fondo amfAR contro il Coronavirus.

Carine Roitfeld ha scritto sui suoi social: «I talenti più incredibili del nostro settore si uniranno per creare un momento che speriamo possa regalarvi un sorriso. Tutto quello che dovete fare è stare a casa e godervi lo spettacolo».

Articoli correlati

Alessandro Enriquez X Arcaplanet, la capsule charity per i bambini del Fatebenefratelli

Paola Pulvirenti

La Partita del Cuore 2020, un’edizione speciale a sostegno dei lavoratori dello spettacolo

Redazione

Armani e Valentino, nuove donazioni a favore degli ospedali

Redazione

Lascia un commento