Wondernet Magazine
PERSONAGGI Televisione

Maurizio Costanzo lascia Mediaset: condurrà un programma su Rai 2

Si respira aria di cambiamenti nei palinsesti televisivi. Dopo i rumors su Paolo Bonolis, che potrebbe lasciare Mediaset, arriva una notizia però confermata, su una grossa novità. Si tratta del passaggio di Maurizio Costanzo a Rai 2, anche se solo temporaneo.

Il giornalista attualmente ha scelto di stoppare il suo storico Maurizio Costanzo Show (in onda da quasi 40 anni) visto il delicato momento e l’impossibilità di proseguire, come di consueto, con il suo amato pubblico in studio. Inoltre è in attesa di riprendere con le registrazioni de L’Intervista, altro suo programma di punta. Dunque nessun addio definitivo a Mediaset, ma nell’attesa approderà su Rai 2, dove condurrà un nuovo programma.

E a proposito della rete diretta da Ludovico Di Meo: a metà maggio debutterà anche l’inedito show del popolare comico Maurizio Battista, Il Poco di Tanto, in onda per tre puntate in prima serata.

Maurizio Costanzo torna in Rai

Il programma si chiama Album di Famiglia ed è una novità nel palinsesto di Rai 2. Andrà in onda a partire da maggio, il sabato pomeriggio alle ore 14.

L’instancabile Maurizio Costanzo (81 anni) commenterà e ripercorrerà la gloriosa storia della televisione italiana e dei suoi programmi più iconici e rappresentativi, grazie al contributo prezioso del materiale di Rai Teche. Sarà dunque una storia dell’azienda di viale Mazzini, raccontata attraverso i suoi programmi di punta e di maggiore successo, quelli rimasti nel cuore dei telespettatori, con l’ausilio di video di repertorio, testimonianze, aneddoti e contenuti inediti.

Per certi versi l’idea ricalca quella portata su Rai 1 qualche mese fa. Il Gran Varietà (condotto con Lisa Marzoli), era però un focus sui soli programmi di Antonello Falqui.

In questa nuova avventura su Rai 2, invece, accanto a Costanzo potrebbe esserci Umberto Broccoli, volto noto de I Fatti Vostri di Giancarlo Magalli. 

Articoli correlati

Vanessa Incontrada, paladina del body positive, senza veli sulla copertina di Vanity Fair

Redazione

X Factor 2022, il meglio della terza puntata: formate le quattro squadre

Redazione

La star di “Bridgerton” Regé-Jean Page tra i favoriti per il ruolo del prossimo James Bond

Redazione

Lascia un commento