Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Da Stefano Accorsi a Chris Martin, i vip che compiono gli anni oggi e sono sempre più affascinanti

Stefano Accorsi, Chris Martin e altri compleanni
Nella giornata di oggi sono tanti i vip che compiono gli anni. Tra questi Stefano Accorsi e Chris Martin, artisti che a 40 e 50 anni sono sempre più affascinanti.

Stefano Accorsi, Chris Martin e Daniel Craig festeggiano il loro compleanno oggi, 2 marzo. Tre uomini che dimostrano di avere ancora tanto fascino, che gli anni che passano non scalfisce affatto.

Stefano Accorsi raggiunge il traguardo dei 50

Stefano Accorsi è nato 2 marzo 1971 a Bologna. Nella sua città natale studia recitazione. Il primo approccio con il mondo del cinema avviene nel film “Fratelli e sorelle“, in cui ottiene il ruolo del protagonista Matteo. Un lavoro che arriva quasi per caso, rispondendo a un semplice annuncio che Pupi Avati pubblica sul Resto del Carlino. Questo avviene nel 1991, ma la popolarità arriva solo due anni dopo e grazie a uno spot pubblicitario.

Stefano Accorsi, Chris Martin e altri compleanni

Nel 1993, Stefano Accorsi diviene protagonista in una serie di spot per il gelato Maxibon. Il suo fascino anni Novanta e la celebre battuta in inglese maccheronico «Du gust is megl che uan» lo rendono un vero e proprio sex symbol. Un sex appeal che domina anche nel videoclip degli 883 per il brano “Una canzone d’amore“, nel 1995.

La carriera dell’attore italiano decolla l’anno dopo con il film “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” e viene, poi, consolidata con “Radiofreccia”, film di Ligabue. Da qui, la sua figura assume sempre più valore nel mondo del cinema. Tra i ruoli principali ci sono quelli ne “L’ultimo bacio” e “Baciami ancora”, “Romanzo Criminale” nei panni del Commissario Nicola Scialoja, “Fortunata” di Sergio Castellitto. Un fascino che ha attraversato vari set con il suo capello mosso e scuro e che adesso taglia il traguardo dei 50 anni.

Daniel Craig, il James Bond spegne 53 candeline

Daniel Craig è nato nello stesso giorno di Stefano Accorsi ma alcuni anni prima, nel 1968. Il sex symbol britannico, con i suoi attraenti occhi azzurri, compie oggi 53 anni. Nato nel Regno Unito, Craig ha ricoperto vari ruoli importanti cinematografici. La carriera ha avuto inizio con il personaggio di Schiller nella serie “Le avventure del giovane Indiana Jones”. Nel 2001, la sua fama cresce con il blockbuster Tomb Raider, al fianco di Angelina Jolie.

Stefano Accorsi, Chris Martin e altri compleanni

Nel 2006 comincia un sodalizio con il franchise di James Bond. L’attore interpreta per la prima volta l’agente 007 in “Casino Royale”. Questo lavoro gli permette di essere il sesto volto del noto personaggio. Due anni dopo torna a vestire i panni di James Bond nel film “Quantum of Solace”, mentre la terza volta come 007 avviene nel 2012 con il film “Skyfall”. Attualmente, il pubblico attende l’uscita di “No Time To Die”, nuovo capitolo della saga di James Bond, in cui Daniel Craig interpreterà il protagonista per la quarta volta.

Chris Martin, il volto dei Coldplay festeggia 44 anni

Il fascino di Chris Martin, invece, deriva dai suoi colori chiari. Con occhi azzurri, capelli biondi e fisico asciutto, il volto dei Coldplay ha affascinato – oltre che fatto ballare – varie generazioni. Nato il 2 marzo 1977 nel Regno Unito, il cantante ha sviluppato il suo talento ispirandosi ai Radiohead. Non tutti sanno che Chris è bisnipote di William Willett, ovvero l’inventore dell’ora legale. Il successo, però, è arrivato da solo e grazie alla sua potente voce e al suo inconfondibile falsetto.

Stefano Accorsi, Chris Martin e altri compleanni

Ad oggi, il cantante gode di un successo internazionale. Con i Coldplay, band formata nel 1997, ha calcato i più importanti palchi del mondo e pubblicato successi che rimangono – ancora oggi – degli evergreen. Un fascino irresistibile anche per la sua semplicità, che ha rubato il cuore di Gwyneth Paltrow. Il matrimonio con l’attrice è durato vari anni ed è stato arricchito dalla nascita dei loro due figli Apple e Moses. Fino a poco tempo fa, i gossip lo hanno accostato a Dakota Johnson.

Articoli correlati

Loredana Bertè: i 70 anni in compagnia di Emma Marrone, e la torta dedicata a Mia Martini

Valentina Turci

Barack Obama si racconta a “Che tempo che fa”: la politica, la famiglia, le passioni

Redazione

Georgina Rodriguez: tutti i particolari del primo outfit scelto per debuttare sul palco dell’Ariston

Redazione

Lascia un commento