Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Kristen Stewart, testimonial e musa Chanel, unica ospite della sfilata Métiers d’Art 2020-21

Kristen Stewart Chanel Métiers d'Art 2020-21
Kristen Stewart è stata l’unica ospite della sfilata Chanel Métiers d’Art 2020/2021. L’attrice era la sola spettatrice della sfilata, nella fiabesca cornice del castello francese Chateau des Dames.

Chanel ha presentato ieri la collezione Chanel Metiers d’Art 2020-21. La sfilata è andata in scena nella dimora storica francese in presenza dell’unica spettatrice dell’evento: l’affascinante testimonial e musa della Maison, Kristen Stewart.

Kristen Stewart alla sfilata Chanel Métiers d’Art 2020-21

La direttrice artistica della maison Virginie Viard ha presentato la collezione Chanel Métiers d’Art 2020-21. Questa collezione si ispira fortemente all’affascinante figura storica di Caterina de’ Medici. La Maison vuole celebrare attraverso ogni abito centinaia di ricamatrici, lavoratrici di piume, calzolai, cappellai e guantai con sede in Francia e in Italia. Nella grande galleria del castello Chateau des Dames la sfilata è a porte chiuse, a causa della pandemia. L’unica e sola spettatrice d’eccezione è Kristen Stewart. L’attrice ha assistito in solitaria al defilé, seduta su una panca all’ingresso del salone centrale della dimora francese. È rimasta affascinata da tutti i capi, in particolare dal cappotto che si apre per rivelare un tailleur in tweed chiaro, dalle calde tonalità di una mantella di tweed e dai ricami floreali sull’ampio risvolto di una giacca.

Su Twitter, i fan della Stewart hanno commentato entusiasti la notizia della sua presenza allo show. Per tutti, la presenza di Kristen a questo evento resterà nella storia della moda.

Kristen Stewart Chanel Métiers d'Art 2020-21
Kristen Stewart mentre assiste alla sfilata Chanel Métiers d’Art 2020-21

Chanel ed il legame con Kristen Stewart

Kristen ha instaurato un forte legame con Chanel: i loro rapporto lavorativo è ormai di lunga data. La Maison, infatti, l’ha scelta nel 2013. La prima campagna pubblicitaria di Kristen Stewart per Chanel è stata Métiers d’art Paris-Dallas 2013-14. Da quel momento in poi, la sua straordinaria personalità e la sua affascinante allure in continua evoluzione sono stati scelti per incarnare le campagne pubblicitarie di Chanel. La Stewart è stata testimonial, per esempio, della borsa Gabrielle, e della campagna pubblicitaria della collezione make-up Noir et Blanc de Chanel. È stata anche il volto della fragranza Gabrielle Chanel.

Kristen Stewart Chanel Métiers d'Art 2020-21

Per la Maison parigina, Kristen evoca la donna moderna della nostra epoca. Enigmatica, intelligente, con un approccio audace e forte alla moda. L’attrice sfila a suo agio sul red carpet, indossando sia look Haute Couture che casual. Il suo carattere forte ha portato l’ex direttore artistico Karl Lagerfeld a sceglierla per interpretare il ruolo della giovane Coco Chanel nel suo cortometraggio “Once and Forever”, proiettato a Roma per la presentazione della collezione Métiers d’art 2015-16, della quale l’attrice è stata anche il volto.

 

 

 

 

Articoli correlati

Lea Michele è incinta: la star di “Glee” aspetta il suo primo figlio dal marito Zandy Reich

Valentina Turci

Linda Evangelista mostra il suo corpo sfigurato dalla medicina estetica: «Non voglio più nascondermi»

Redazione

Nadia Toffa, il ricordo commovente in un video condiviso dalla mamma

Valentina Turci

Lascia un commento