Wondernet Magazine
Musica

Domani a Sanremo Il Volo in un tributo al Maestro Ennio Morricone 

Il Volo, a Sanremo tributo a Ennio Morricone
Il Volo, il trio italiano che ha vinto nel 2015 con “Grande Amore”, sarà super ospite domani, mercoledì 3 marzo, della seconda serata del Festival di Sanremo. Si esibirà sul palco dell’Ariston con un tributo ad Ennio Morricone, anteprima del grande concerto-evento di giugno.

Dopo la vittoria nel 2015 con il brano “Grande Amore” e il podio nel 2019 con il brano “Musica che resta”, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble tornano per la seconda volta come ospiti al Festival di Sanremo. Si esibiranno in un’emozionante performance in onore di Ennio Morricone, grande direttore d’orchestra, musicista, compositore, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale, insignito del Premio Oscar.

Questa esibizione sarà un’anteprima del concerto-evento de Il Volo, che si terrà a giugno 2021 “Il Volo tribute to Ennio Morricone”. Un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento.

L’Orchestra del Festival sarà diretta dal figlio Andrea

Ripercorreranno le melodie del Maestro, impresse nei ricordi di tutti, in un’atmosfera sognante. Saranno accompagnati dall’Orchestra del Festival di Sanremo eccezionalmente diretta da Andrea Morricone. Questo testimonia l’ufficialità del sentito tributo a un artista che simboleggia l’espressione più alta dell’italianità nel mondo.

Il Volo, a Sanremo tributo a Ennio Morricone

“Il Volo tribute to Ennio Morricone” è anche il titolo del prossimo impegno discografico dei tre artisti con pubblicazione mondiale per Sony Music entro la fine del 2021.

Il legame speciale de Il Volo con Ennio Morricone 

Il Volo è da sempre legato a Ennio Morricone. All’inizio della loro straordinaria carriera, Piero, Gianluca e Ignazio hanno condiviso con il Maestro lo studio di registrazione Forum Music Village. Nel 2011 sono stati ospiti al suo concerto in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley delle colonne sonore dei film “C’era una volta in America” e “Malèna” firmate da Ennio Morricone. Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato E più ti penso”, come omaggio a una delle grandi eccellenze italiane che merita di essere patrimonio culturale di tutti.

La foto di apertura è di di Alessandro Peruggi©

Articoli correlati

Gianni Morandi al Teatro Duse nella sua Bologna: “Stasera gioco in casa”

Federica Santoni

Marco Masini, nel 2020 festeggia 30 anni di carriera con un tour nei principali teatri italiani ed europei

Nicolò Grigoletto

“Invito al viaggio”: al cinema il film sul concerto evento dedicato a Franco Battiato

Redazione

Lascia un commento