Wondernet Magazine
FASHION WEEK

I designer di Fashion Vibes sfilano a Milano Moda Donna con le collezioni SS23

Fashion Vibes, le sfilate SS23 a Milano Moda Donna
Fashion Vibes sfilerà il 22 settembre con “Geometria”, lo show SS23 di Antonio Martino Couture, MommyDolls, Taibo Bacar e Forever Lavi by Mariano Feliciano!

Torna l’appuntamento di Milano Moda Donna e tra i runway show più glam, non può mancare quello di Fashion Vibes. L’azienda infatti il 22 settembre presenta presso la Società Umanitaria l’evento “Geometria”. Il nome deriva dal modo di pensare, logico e razionale ma anche curioso e indagatore, che l’azienda adotta nel proprio lavoro. C’è logica dietro la creazione di un evento. Così come c’è un’idea dietro ogni collezione e un messaggio inviato consapevolmente, in forma di splendidi abiti in passerella.

Una sfilata tutta dedicata alle collezioni Primavera-Estate 2023 delle due firme italiane Antonio Martino Couture e MommyDolls, e a quelle del brand Taibo Bacar dal Mozambico e di Forever Lavi by Mariano Feliciano direttamente da Miami. Con il supporto dei due partner ufficiali dell’azienda: Natalia Kolieva Fashion Stylist, per la gestione del backstage, e i prodotti di Simple Organic, marchio brasiliano di cosmesi naturale e sostenibile, per la prima volta a Milano.

Fashion Vibes, le sfilate SS23 a Milano Moda Donna

I designer di Fashion Vibes

Antonio Martino Couture “No Gravity”

La collezione Antonio Martino Couture per la SS23 “No Gravity” è nata dall’idea di un viaggio immaginario dove correre sospesi su un manto di nuvole. Qui, il sole riflette sulla distesa di nubi creando giochi di luci netti e definiti ma impalpabili. Lo stilista crea così look dai tagli rigorosi, ma al contempo eterei.

Fashion Vibes, le sfilate SS23 a Milano Moda Donna

I capispalla realizzati in crepe di seta e pelle specchiata per riprodurre l’effetto del sole che sorge e illumina il nuovo giorno mentre l’effetto no-gravity viene ripreso da plissé, tulle e taffetà che si rincorrono come nuvole spinte dal vento. La sartorialità è la chiave della collezione. Qui si mescolano nuove applicazioni tridimensionali per creare una couture moderna e contemporanea. La ricerca di tessuti e accostamenti di materiali inusuali rendono questa ultima collezione speciale e adatta a una donna che vuole mostrarsi, in modo glamour e attuale.

MommyDolls

Le collezioni firmate Mommydolls fanno emergere la femminilità nascosta in ogni donna attraverso look ricercati, unici ed esclusivi. Ogni outfit è studiato nell’accostamento dei tessuti e nella scelta degli accessori, al fine di comunicare una forte e spiccata personalità.

Fashion Vibes, le sfilate SS23 a Milano Moda Donna

Colori accesi e brillanti in lurex e paillettes si fondono a stampe e loghi impressi su morbidi chiffon che fluttuano a ogni movimento, dando vita a look sempre glamour da sfoggiare da mattina a sera.

Punta di diamante del brand? La linea Mini-Me, che unisce mamme e figlie in un gioco di accostamenti attraverso outfit uguali o coordinati che ne enfatizzano il legame unico e inscindibile.

Taibo Bacar “Honeymoon”

Taibo Bacar è un marchio fondato nel 2008 per portare lusso e alta qualità in un mercato nuovo. Pioniere tra i brand di stilisti mozambicani, con l’obiettivo di diventare internazionale al fine di portare l’Africa nel mondo. Inoltre è stato il primo brand africano a presentare una collezione alla Settimana della Moda di Milano 2010.

Fashion Vibes, le sfilate SS23 a Milano Moda Donna

Il suo stile è noto per le sue sagome pulite, i dettagli raffinati e l’eleganza sobria. La SS23 è ispirata ai paesaggi, ai viaggi, alle vacanze, e alla luna di miele, esperienze indimenticabili che hanno i colori e i profumi dell’Africa.

Forever Lavi by Mariano Feliciano

Mariano Feliciano usa gli elementi della sua vita e dei suoi viaggi per le proprie creazioni. Esplorando il mondo e le diverse culture, lo stilista trae ispirazione da ogni luogo che ha avuto l’opportunità di visitare. Da Shanghai all’Asia meridionale a Bali, dall’Indonesia a Miami, in Florida, dove risiede. Mariano dunque fa il suo debutto con “Prometheus”.

Fashion Vibes, le sfilate SS23 a Milano Moda Donna

Unisce l’estetica del tribalismo, della spiritualità e della mitologia del futuro nei  capi prêt-à-porter e abiti Haute Couture per uomo insieme ad abiti femminili. Qui oro, argento, ornamenti e capi dipinti a mano si ispirano alle collezioni passate dello stilista e all’innovazione del viaggio del marchio alla volta del regno della moda digitale.

Dopo aver ammirato le collezioni in passerella, gli ospiti potranno continuare a divertirsi durante il cocktail party con dj-set e dress code total-black organizzato da Yuliia Palchykova e dal team FV , un’esperienza glamour e super coinvolgente!

Articoli correlati

Giambattista Valli: la nuova collezione Haute Couture omaggia la Parigi più glamour

Giusy Dente

Martino Midali SS24, in passerella sfilano Susanna Messaggio e Roberta Termali

Redazione Moda

Marni debutta alla Paris Fashion Week in una delle residenze di Karl Lagerfeld

Redazione Moda

Lascia un commento